Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Castello Rocca Imperiale

Castello Rocca Imperiale

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    joseslno
    Partecipante
    obelix56
    Partecipante

bella mi è venuto il torcicollo per vedere la foto o il castello è veramente cosi??? scherzo [ist]

joseslno
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_4927_bis1.JPG[/IMG] Ciao a tutti, Cosa pensate di questo scatto ?

joseslno
    Partecipante

Scusate se rinnovo una umile richiesta di pareri (anche negativi) riguardo a questo scatto. Grazie

aladino_400d
    Partecipante

Ciao, io ti rispondo. Non mi sembra male forse dovevi evitare il lampione cmq se nn si poteva va bene ugualmente. Ciao a presto.

GianMauro
    Partecipante

Che scriverti… in sostanza è una tipica foto cartolina realizzata con un diaframma chiuso per gestire la PdC. La composizione è relativamente stretta e sembra che penda leggermente a dx. Sicuramente la differenza di luminosità tra la parte illuminata e la zona d’ombra e forte e personalmente mi disturba, ma la macchina è riuscita conservare comunque un po’ di dettaglio. Di più non saprei scriverti… non è il mio genere di foto Mia personale opinione ciao GianMauro

joseslno
    Partecipante

Grazie per le vostre annotazioni. Penso che sono molto utili per migliorare in quanto alcuni dettagli possono sfuggire. [gra] [gra]

fotoit
    Partecipante

A me non sembra che penda ma casomai c’è una leggera fuga prospettica inevitabile in riprese di questo tipo, però a me disturba molto l’ombra, forse se possibile avresti dovuto scattare ad un altro oraio con il sole dietro le tue spalle e non laterale.

joseslno
    Partecipante

È vero. Per scattare da quella posizione, l’ora non era quella giusta in quanto La luce è laterale. Ma passavo di là a quell’ora . Ti ringrazio Fotoit.

fotoit
    Partecipante

E’ vero, purtroppo spesso ci capita di vedere qualcosa di interessante ma la luce quasi sempre non è favorevole ma non potendo attendere scattiamo ugualmente così portiamo comunque un ricordo a casa. Mi sono permesso di ritoccarla un pochino, se tu hai scattato in raw probabilmente si può fare molto di più, anche con un Jpg ad alta risoluzione qualcosa si può fare. Se ti disturba dimmelo che la tolgo. [IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_4927_bbis1.jpg[/IMG]

joseslno
    Partecipante

L’hai migliorata molto e te ne ringrazio. Non la togliere, è un piacere per me vederla cosi. Grazie ancora.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX