- Questo topic ha 19 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da SalvoGen.
-
AutorePost
-
Dicembre 19, 2009 alle 1:55 pm #1536208emmeti71Partecipante
quale piace di più? Senza flash? [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_4798aaa.JPG[/IMG]
Dicembre 19, 2009 alle 2:01 pm #1536211neromexxPartecipanteIo direi la seconda, anche se non mi convince del tutto l’inquadratura, ma capisco il tentativo di mettere in bella evidenza le luminarie che lo addobbano. I miei più vivi complimenti per il coraggio avuto per andare a fare foto con questo freddo polare qui a Milano…
Dicembre 19, 2009 alle 2:05 pm #1536214emmeti71Partecipanteo con il flash? @neromexx, grazie per il tuo commento, ho modificato il post avendo “raddrizzato” l’immagine… e comunque ieri sera in piazza cestello c’era una selva di cavalletti che pareva bordo campo a San Siro !! [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_4801aaa1.JPG[/IMG]
Dicembre 19, 2009 alle 2:16 pm #1536216Lorenzo CanonianiAmministratore del forumGli amanti della “pulizia” della foto prediligeranno sicuramente la prima. Chi invece preferisce l’atmosfera natalizia scegliera’ senza dubbio la seconda. A me piacciono entrambi. [lo]
Dicembre 19, 2009 alle 2:20 pm #1536220emmeti71PartecipanteOriginariamente inviato da lorenzo70: Gli amanti della “pulizia” della foto prediligeranno sicuramente la prima. Chi invece preferisce l’atmosfera natalizia scegliera’ senza dubbio la seconda. A me piacciono entrambi. [lo]
Lorenzo, hai espresso perfettamente le mie sensazioni davanti a queste foto, e le ho volute postare entrambe proprio per questo!
Dicembre 19, 2009 alle 2:26 pm #1536221archiaPartecipanteLa prossima volta che fate queste “uscite” milanesi vi portereste dietro un novellino ansioso d’imparare? nb: Preferisco la seconda!
Dicembre 19, 2009 alle 2:32 pm #1536225nemo73pPartecipanteCiao, preferisco quella senza flash. [lo]
Dicembre 19, 2009 alle 2:35 pm #1536228evolis78PartecipanteChe bella la neve!!! sicuramente VOTO per quella con il Flash… forse il TOP sarebbe stato con il flash wireless illuminare un po’ più lontano la neve… ma immagino le difficoltà nel proteggere la macchina e scattare COMPLIMENTI!
Dicembre 19, 2009 alle 2:59 pm #1536233scaramikPartecipantebelle entrambe!! ma preferisco decisamente la seconda (con il flash) : davvero suggestiva!! complimenti! (o) [lo]
Dicembre 19, 2009 alle 3:06 pm #1536238emmeti71PartecipanteOriginariamente inviato da evolis78: forse il TOP sarebbe stato con il flash wireless illuminare un po’ più lontano la neve…
Come non quotarti? in effetti con nevicate ben più copiose abbiamo sperimenato pose lunghe e open flash con ottimi risultati. Queste sono state fatte a mano libera e con il flash integrato della 350d.. non ho pensato a schermare il flash con un fazzoletto, o un pezzo di carta da forno (che avevo anche con me grrrr) in modo di avere un flash più diffuso, che avrebbe illuminato ancora il fiocchi ma senza bruciarli, forse!! 🙁
Dicembre 19, 2009 alle 3:22 pm #1536242acrobatPartecipanteIndubbiamente la prima, bell’equilibrio di luminanze. Il mio sguardo è appagato dall’insieme terso, ma anche attratto dalla superfice antistante bagnata, e forse, vorrei riflettesse di più…
Dicembre 19, 2009 alle 3:35 pm #1536244emmeti71PartecipanteOriginariamente inviato da acrobat: Indubbiamente la prima, bell’equilibrio di luminanze. Il mio sguardo è appagato dall’insieme terso, ma anche attratto dalla superfice antistante bagnata, e forse, vorrei riflettesse di più…
Rifletteva abbastanza, ma le pozzanghere erano molto distanti dalla facciata. Ho provato a inquadrare dal basso, ma la distorsione grandangolare era troppa 🙁 Visto che nevicava, avrei preferito che lo spazio antistante fosse stato bianco… ma ieri a Milano centro hanno messo tutto il sale che non hanno messo lo scorso anno…
Dicembre 19, 2009 alle 3:49 pm #1536248acrobatPartecipanteOriginariamente inviato da emmeti71: Rifletteva abbastanza, ma le pozzanghere erano molto distanti dalla facciata. Ho provato a inquadrare dal basso, ma la distorsione grandangolare era troppa 🙁 Visto che nevicava, avrei preferito che lo spazio antistante fosse stato bianco… ma ieri a Milano centro hanno messo tutto il sale che non hanno messo lo scorso anno…
Infatti, mi sono espresso male, con ‘riflettesse di più’ volevo dire, una maggior superfice riflettente… ma hai risposto ugualmente. Immaginavo che le condizioni di angolatura e il resto avessero impedito una inquadratura orizzontale soddisfacente. ..che hai fatto ciò che era possibile, e, bene…
Dicembre 19, 2009 alle 5:24 pm #1536267tecnico73PartecipanteLorenzo ha colto nel segno infatti io preferisco entrambi la prima pulita, molto cartolina bella da vedere la seconda forse meno guardabile ma molto più reale ciò che la reflex ha visto ciò che stava succedendo in quel istante belle entrambi (o) (o)
Dicembre 20, 2009 alle 4:07 pm #1536437MultimaxPartecipanteChe bello il castello! tutte e 2 foto bellissime! Io c’ero a Milano 2 anni fa’ quando le luminarie su castello erano a forma di “colatura”.. bellissimo! P.s. Hai scatti innevati su Duomo? Buone feste!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.