Home » Topic » Generica » Castello sforzesco

Castello sforzesco

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    emmeti71
    Partecipante

quale piace di più? Senza flash? [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_4798aaa.JPG[/IMG]

neromexx
    Partecipante

Io direi la seconda, anche se non mi convince del tutto l’inquadratura, ma capisco il tentativo di mettere in bella evidenza le luminarie che lo addobbano. I miei più vivi complimenti per il coraggio avuto per andare a fare foto con questo freddo polare qui a Milano…

emmeti71
    Partecipante

o con il flash? @neromexx, grazie per il tuo commento, ho modificato il post avendo “raddrizzato” l’immagine… e comunque ieri sera in piazza cestello c’era una selva di cavalletti che pareva bordo campo a San Siro !! [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_4801aaa1.JPG[/IMG]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Gli amanti della “pulizia” della foto prediligeranno sicuramente la prima. Chi invece preferisce l’atmosfera natalizia scegliera’ senza dubbio la seconda. A me piacciono entrambi. [lo]

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Gli amanti della “pulizia” della foto prediligeranno sicuramente la prima. Chi invece preferisce l’atmosfera natalizia scegliera’ senza dubbio la seconda. A me piacciono entrambi. [lo]

Lorenzo, hai espresso perfettamente le mie sensazioni davanti a queste foto, e le ho volute postare entrambe proprio per questo!

archia
    Partecipante

La prossima volta che fate queste “uscite” milanesi vi portereste dietro un novellino ansioso d’imparare? nb: Preferisco la seconda!

nemo73p
    Partecipante

Ciao, preferisco quella senza flash. [lo]

evolis78
    Partecipante

Che bella la neve!!! sicuramente VOTO per quella con il Flash… forse il TOP sarebbe stato con il flash wireless illuminare un po’ più lontano la neve… ma immagino le difficoltà nel proteggere la macchina e scattare COMPLIMENTI!

scaramik
    Partecipante

belle entrambe!! ma preferisco decisamente la seconda (con il flash) : davvero suggestiva!! complimenti! (o) [lo]

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da evolis78: forse il TOP sarebbe stato con il flash wireless illuminare un po’ più lontano la neve…

Come non quotarti? in effetti con nevicate ben più copiose abbiamo sperimenato pose lunghe e open flash con ottimi risultati. Queste sono state fatte a mano libera e con il flash integrato della 350d.. non ho pensato a schermare il flash con un fazzoletto, o un pezzo di carta da forno (che avevo anche con me grrrr) in modo di avere un flash più diffuso, che avrebbe illuminato ancora il fiocchi ma senza bruciarli, forse!! 🙁

acrobat
    Partecipante

Indubbiamente la prima, bell’equilibrio di luminanze. Il mio sguardo è appagato dall’insieme terso, ma anche attratto dalla superfice antistante bagnata, e forse, vorrei riflettesse di più…

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: Indubbiamente la prima, bell’equilibrio di luminanze. Il mio sguardo è appagato dall’insieme terso, ma anche attratto dalla superfice antistante bagnata, e forse, vorrei riflettesse di più…

Rifletteva abbastanza, ma le pozzanghere erano molto distanti dalla facciata. Ho provato a inquadrare dal basso, ma la distorsione grandangolare era troppa 🙁 Visto che nevicava, avrei preferito che lo spazio antistante fosse stato bianco… ma ieri a Milano centro hanno messo tutto il sale che non hanno messo lo scorso anno…

acrobat
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Rifletteva abbastanza, ma le pozzanghere erano molto distanti dalla facciata. Ho provato a inquadrare dal basso, ma la distorsione grandangolare era troppa 🙁 Visto che nevicava, avrei preferito che lo spazio antistante fosse stato bianco… ma ieri a Milano centro hanno messo tutto il sale che non hanno messo lo scorso anno…

Infatti, mi sono espresso male, con ‘riflettesse di più’ volevo dire, una maggior superfice riflettente… ma hai risposto ugualmente. Immaginavo che le condizioni di angolatura e il resto avessero impedito una inquadratura orizzontale soddisfacente. ..che hai fatto ciò che era possibile, e, bene…

tecnico73
    Partecipante

Lorenzo ha colto nel segno infatti io preferisco entrambi la prima pulita, molto cartolina bella da vedere la seconda forse meno guardabile ma molto più reale ciò che la reflex ha visto ciò che stava succedendo in quel istante belle entrambi (o) (o)

Multimax
    Partecipante

Che bello il castello! tutte e 2 foto bellissime! Io c’ero a Milano 2 anni fa’ quando le luminarie su castello erano a forma di “colatura”.. bellissimo! P.s. Hai scatti innevati su Duomo? Buone feste!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX