Home » Topic » Altri Obiettivi » Catadiotrico per eos 5D

Catadiotrico per eos 5D

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    cico11277
    Partecipante

Secondo voi quale è il miglior obiettivo catadiotrico da 500mm e da 1000mm in commercio che possa adattarsi alla Canon eos 5D? Vorrei comprarne uno di ottima qualità vista la loro bassa resa in nitidezza! :lp

jurigab
    Partecipante

Penso nessuno vista la qualità eccelsa della 5D

cico11277
    Partecipante

cioè secondo te io non potrei montare un catadiotrico perchè già la 5D è eccelsa così????????????????? Parliamone ma che risposta è????????

FraEle
    Partecipante

Se vuoi quel genere di ottica trovi sull’usato degli zeiss 500/8 che con anello adattatore puoi usare sulla 5d ottenendo una discreta resa, quelli russi o quelli da 100euro è un rischio per qulità di costruzione e allineamento dello specchio (se non è perfettamente allinaeto ottieni delle distorsioni da paura!!) Poi dipende molto per che cosa lo utilizzi….

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da cico11277: cioè secondo te io non potrei montare un catadiotrico perchè già la 5D è eccelsa così????????????????? Parliamone ma che risposta è????????

E’ una risposta corretta, anche se mal formulata. La 5D è una macchina con un sensore ad alta risoluzione e richiede ottiche di gran pregio per potere rendere bene, te lo dico per esperienza diretta in quanto ho avuto la 5d per 2 anni. Io su quella macchina montai un mto500, un rubinar500, un mto1000, tutti catadiottrici, tutti soldi buttati, tutti rivenduti a meno di meta’ del loro prezzo di acquisto. Consiglio: lascia perdere 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX