Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » cataloghi: elements 6 e lightroom 2

cataloghi: elements 6 e lightroom 2

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    sate01
    Partecipante

ciao a tutti, vorrei farvi un paio di domande sui due software in oggetto: 1) è possibile importare il catalogo di photoshop 6 in lightroom 2? Tra le opzioni di LR c’è un “upgrade from ps6” che lascia intendere che avverrà un suo aggiornamento e non “importazione” (io vorrei solo provare a vedere come viene questa operazione! è importante che sia reversibile!) 2) è possibile fare il backup del catalogo di PS6? non tutte le foto (come mi propone il software..) ma solo il catalogo con le miniature, tag ecc.. Grazie mille! [gra]

sate01
    Partecipante

allora, visto che nessuno mi risponde… (ma siete tutti in ferie?!?) mi rispondo da solo: 1) ho fatto un po di prove e .. si è possibile. L’apposita voce di menu duplica il catalogo. 2) non so. Nessuno mi può aiutare? e comunque ne aggiungo un’altra: 3) che cosa usate per catalogare le foto?!?

Cobalt
    Partecipante

Io uso su win e mac il buon vecchio Iview mediapro (da qualche tempo è stato acquistato da microsoft ed è diventato Expression Media) su linux invece F-spot. Tutti questi programmi usano il sistema IPTC per catalogare le immagini. Anche elements 6 dovrebbe usare il sistema iptc, lightroom non so. (ma penso di si) Un saluto a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX