Home » Topic » Natura » cavalletta

cavalletta

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    vavin
    Partecipante

Finalmente una mezza giornata di bel tempo C&C graditissimi [IMG]public/imgsforum/2010/2/cavalletta.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/cavalletta2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/cavalletta3.jpg[/IMG]

Carlo
    Partecipante

A mio avviso la prima è la meglio riuscita: peccato per la luce, che poteva essere migliore. La posizione del soggetto (sempre nella prima foto) è ottima, è quasi tutto perfettamente a fuoco, piuttosto hai avuto sfortuna per quanto riguarda il posatoio, che rende l’immagine un po’ confusa. Ho visto infine dai dati EXIF che hai utilizzato ISO 400 e tempi che ti permettevano di lavorare a mano libera (dimmi se sbaglio): ti consiglio di utilizzare sempre ISO 100 nelle macro, otterrai il massimo dettaglio ed il minimo rumore. Il problema sorge per quanto concerne i tempi di scatto: quindi devi usare il flash o il treppiede (io sono molto di parte, quindi ti direi subito flash, ma sta a te decidere :)). Anche il terzo scatto è ben composto: peccato per il filo d’erba sfocatissimo davanti al posteriore della cavalletta. Sper di esserti stato utile :). Buona domenica a tutti!

Mario
    Partecipante

La composizione della seconda con la nitidezza delle altre, secondo me, sarebbe stata perfetta!, la luce non doveva essere il massimo, inoltre noto una leggera dominiante ciano. riprova ancora e vedrai che i risultati presto arriveranno! Ciao Mario

vavin
    Partecipante

Grazie a tutti per i passaggi. Come sempre da Canoniani sempre ottime osservazioni e preziosi consigli. Mi scuso per il ritardo

auri-54
    Partecipante

Preferisco decisamente la prima, però un pò di dominante ci andrebbe tolta… Aureliano [lo]

vavin
    Partecipante

va un pò meglio? Ancora grazie per gli interventi. [IMG]public/imgsforum/2010/2/cavalletta1.jpg[/IMG]

chiccon6
    Partecipante

Prima e terza stratosferiche, la seconda non è pienamente a fuoco! (o)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX