Home » Topic » Accessori fotocamere » Cavallettino-ino-ino

Cavallettino-ino-ino

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1492381
    EnricoX
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, mi permetto di approfittare di voi anche se non per una fotocamera Canon… mi spiego meglio, mia moglie possiede una compattina Lumix, che le regalai io diversi anni fa quando era l’unica a montare un 28mm (ora ce l’hanno quasi tutte, Canon comprese). Lei ha la passione per gli autoscatti e per farli mette costantemente a rischio la povera Lumix appoggiandola nei posti più strani. Sono andato dal fotografo di fiducia per trovare un minicavalletto (che si adatti alla “portabilità” della compattina) e mi ha proposto o un manfrottino molto carino ma sproporzionato alla macchinina (cioè, non posso chiedere a mia moglie di mettere in borsa un manfrotto lungo 40cm…) o un super compattino da appoggio. Mi sono piegato al supercompattino da appoggio che ha riscosso tiepidissimi consensi dalla consorte (e infatti prende polvere in un armadio). Se non che, questo weekend durante una gitarella alla basilica di San Luca, ho visto un turistone con una microcompatta aprire un microcavalletto alto almeno un metro, con zampette telescopiche impressionanti. Avete qualche consiglio? Un sito internet? Una marca? Qualcosa del genere? Grazie Enrico

    #1492396
    longdream
    Partecipante

    Ne ho visto un modello che aperto misura 122 cm mentre piegato solo 24,5 cm e 630gr. di peso; a 42 franchi svizzeri su pixmania: http://www.pixmania.com/ch/it/528739/art/tnb/treppiede-hyper-extend.html ;hm

    #1492427
    EnricoX
    Partecipante

    Mitico. 30 eurini sul sito ITA. Grazie. Lo ordino così mia moglie sarà contenta per i suoi autoscatti (uffa andiamo in vacanza e non abbiamo mai foto assieme! 😀 Il leit-motiv più ricorrente…) Ciao

    #1493745
    spyrozzo
    Partecipante

    come mini cavalletto potresti anche considerare questo http://www.enjoyyourcamera.com/Pedco/Pedco-Ultrapod-I-Collapsible-Table-Tripod-black-for-Compact-Digital-Cameras-Webcams-etc::1034.html io ne ho preso un modello più economico che uso per i flash, ma (con qualche accortezza) ci si può montare anche la 40D con BG e 17-85.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX