Home » Topic » Accessori obiettivi » cavalletto e paraluce per macro

cavalletto e paraluce per macro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1702547
    simplyme
    Partecipante

    ciao ragazzi! mi sono quasi deciso a prendere il canon 100 mm macro usm (no is L) e vorrei chiedervi consiglio su quale cavalletto sia meglio utilizzare (manfrotto?) per la foto macro e che sia semplice da portarsi dietro! ho visto che la manfrotto ha vari modelli ma davvero non so scegliere! anche il paraluce sarebbe da scegliere! grazie in anticipo! 😉

    #1702552
    reynolds
    Partecipante

    Possiedo l’ottica chre hai intenzione di comprare, veramente fantastica, e il cavalletto non è a mio parere necessario, a meno che non si voglia fare Macro statica, a casa, per intenderci. Un monopiede da 40 euro va benissimo, molto più comodo ed efficace di un ingombrante cavalletto.

    #1702554
    simplyme
    Partecipante

    lo riesci ad usare senza cavalletto e non avere micro mosso? [[ok] e io che pensavo si potesse “osare” solo con la versione IS! 🙂

    #1702556
    simplyme
    Partecipante

    e nel caso quale monopiede? e con quale “testa”?

    #1702558
    reynolds
    Partecipante

    Ti garantisco che puoi benissimo riuscirci anche tu. La Macro (secondo me) va fatta in giornate di sole, con una buona dose di luce che colpisce il soggetto, altrimenti meglio non scattare. L’importante è chiudere il diaframma almeno ad f 8, o anche 11, e con una sensibilità ISO un pò alta riuscirai a scattare con tempi di almeno 1/60 di secondo, che con un monopiede garantisce un buon risultato.

    #1702559
    reynolds
    Partecipante

    Io uso una testa a sfera Manfrotto 496 RC2, che costa poco e va benissimo. Per il monopiede fai tu, dipende dalla cifra che vuoi spendere, quelli in carbonio costano carucci, ma quelli in alluminio vanno più che bene e costano poco.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX