Home » Topic » Accessori obiettivi » cavalletto e testa per 500 mm.

cavalletto e testa per 500 mm.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    somma01
    Partecipante

Grazie. Un’ultima cosa: le bussole di riduzione da ordinare sono 2?

reynolds
    Partecipante

No Somma, una sola, per il foro da 3/8, il foro da 1/4 ha già la sua vite compresa nel kit della staffa.

somma01
    Partecipante

Grazie Reynolds, ora procedo con l’ordine. somma.

fireblade
    Partecipante

Prendine 2 se puoi, costano poco. Se ne perdi una, un nuovo ordine per un oggetto che costa pochi centesimi, ti costerà 40 dollari di sola spedizione. [lo]

somma01
    Partecipante

Grazie Fireblade, non avevo pensato alla possibilità di perderla. Visto che non si trova in Italia, ne ordinerò 3 (numero perfetto…!). somma. [gra]

somma01
    Partecipante

Una domanda x Reynolds. Il GT3530 SLV l’hai trovato in Italia? O arriva dagli USA? Grazie! somma

reynolds
    Partecipante

L’ho trovato in Italia, da computershop di Pisa, ottimo sito.

Vader
    Partecipante

anch’io stò valutando l’acquisto di un supertele, e leggendo questo post mi è sorto un dubbio: ho già un monopiede manfrotto 681B (credo possa bastare no (?) ) la mia indecisione era su che testa montarci. datemi qualche suggerimento :lp

somma01
    Partecipante

Reynolds, anch’io, alla fine, ho cambiato idea sul trepiede e ho optato per il 3530 slv (seguendo il tuo consiglio). Un’ultima domanda molto “pratica”: come tenete la testa wh200? Montata su trepiede? In una custodia? Nella borsa? O addirittura smontata? E’ una curiosità, ma vorrei trovare una soluzione più pratica possibile.. grazie e …. Buona Pasqua a tutti! somma.

reynolds
    Partecipante

Ho trovato una sacca Manfrotto, in cui ci sta il 3530 LSV con la Wimberley montata, stretta ma ci sta tutto. Credo che sia una soluzione valida, il montare e rismontare la testa tutte le volte comporta una pericolosa usura della filettatura di attacco.

somma01
    Partecipante

Grazie, cercherò la sacca manfrotto di cui mi parli. Se nel frattempo tu dovessi trovare anche il modello o la referenza della fodera che hai, te ne sarei grato, così eviterei di fare delle prove o, peggio ancora, acquistarne una che non va bene. somma. [gra]

reynolds
    Partecipante

Allora Somma, il cavalletto con la Wimberley montata misura esattamente 92 cm, devi trovare una sacca Manfrotto ( le migliori) che misuri 100 cm di lunghezza, dai una occhiata sul sito di Italsystem. La mia è un vecchio modello non più in produzione (lunga 95 cm).

somma01
    Partecipante

Ancora grazie. somma.

Franco
    Partecipante

avevo già parlato con Rey di sacche per questo cavalletto, io contrariamente alle sue abitudini preferisco smontare la testa, spesso la tengo all’interno dello zaino e la monto solo quando arrivo in zona “caccia”. Il modello 3530LSV smontato può stare dentro un’ottima Think Tank bazooka (molto protettiva), nel mio modello entra al pelo e può sembrare troppo piccola, ma in realtà è meglio così, ti consiglio comunque di provarla da qualche rivenditore. http://www.thinktankphoto.com/ttp_product_BgBzka.php

somma01
    Partecipante

Apprezzo molto anche la tua soluzione; ottima la Think Tank Bazooka x il trepiede e lo zaino o borsa per la testa…! Chissà quanti altri usano sistemi diversi per il trasporto di questi due accessori….. somma.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX