Home » Topic » Accessori fotocamere » Cavalletto medio-economico?

Cavalletto medio-economico?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Raven84
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei comprare il mio primo cavalletto per la 500D,dovendo andare in viaggio in Nepal tra 9 giorni, quale cavalletto potrei prendere, senza spendere una fortuna! Mi interesserebbe una testa a sfera (leggo che sono migliori del joystick) e comunque un cavalletto abbastanza solido e che riesca a reggere,in futuro, una FF con un obiettivo zoom (direi intorno ai 3,5 – 5 kg?) Grazie

Ivan
    Partecipante

manfrotto 055/190 xproB …. escluso testa sono circa 2.3kg … e ne regge fino a 7kg, con un’altezza complessiva delle 3 gambe + colonna centrale di 190cm 😛 … più o meno stai sui 200/250€ …

Raven84
    Partecipante

Ok,trovato! Ma di più compatto e/o leggero esiste altro? Senza salire di spesa ed andare sul carbonio intendo… Ah,la testa è inclusa? Perchè ne ho trovato uno su amazon (questo http://www.amazon.it/Manfrotto-055XPROB-Treppiedi-serie-colore/dp/B000TSHPCO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1330632771&sr=8-1) che credo non abbia la testa inclusa,è giusto? Grazie mille!!

Franco
    Partecipante

La serie Travel angel di benro soddisfa le tue richieste: A169 con testa BH0 (la B0 è meglio ma costa decisamente di piu’), oppure, se vuoi ulteriormente contenere il peso, una valida soluzione è il piccolo A069, 1,2kg con testa, se non erro. Se vuoi risparmiare qualcosa, puoi guardare un topic presente in questa sezione che parla di un paio di “triopo”, Il modello piu’ caro (meno di 100 euro con testa) mi pare si chiama MT128, è l’equivalente del benro A169 con testa BH0. per viaggi in aereo uno dei cavalletti piu’ interessanti è il benro flat A0190T, è leggero, piatto (quindi adatto per essere messo in valigia) e a giudizio di un amico che lo usa da 2 anni ed è sempre in viaggio, è la migliore scelta per i viaggi in aereo…… gli inconvenienti del Flat sono il costo e le caratteristiche tecniche non all’altezza del travel angel, ma se desideri viaggiare con un cavalletto serio (altrimenti si potrebbe ripiegare su un minicavalletto) contenendo gli spazi…… [lo]

Raven84
    Partecipante

Grazie a tutti! [gra]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX