- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Sabba.
-
AutorePost
-
Ottobre 29, 2007 alle 4:33 am #1301701scrisPartecipante
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa per certo o per esperienza se il cavalletto si puo’ portare nel bagaglio a mano in aereo? Ciao e grazie mille ScriS
Novembre 4, 2007 alle 7:07 pm #1303015shishiiPartecipantese non eccede le misure stabilite per i bagagli a mano non ci sono problemi
Novembre 6, 2007 alle 5:32 am #1303470baffo1PartecipanteOriginariamente inviato da scris: Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa per certo o per esperienza se il cavalletto si puo’ portare nel bagaglio a mano in aereo? Ciao e grazie mille ScriS
Se!! prova a passa sotto ai raggi X e vedi che succede: te fanno apri tutto e poi so cavoli tua xchè a quel momento la valigia l’hai gia imbarcata e te lo fanno lascia a terra
Novembre 6, 2007 alle 12:38 pm #1303496delfino_oceanoPartecipantenon credo ti facciano problemi se entra in borsa,ma perchè rischiare?Non credo che te ne faccia niente dal momento dell’imbarco all’arrivo,forse conviene imbarcarlo in stiva per non correre rischi.
Novembre 6, 2007 alle 6:50 pm #1303609CarloPartecipanteQuando ho viaggiato (verso il Giappone) col cavalletto l’ho portato come bagaglio a mano (in valigia non ci stava e temevo i colpi) facendolo passare da solo sotto i raggi X e non mi hanno mai fatto storie. Poi in Italia ogni posto di controllo fa legge a sè, pertanto andrà anche un po’ a fortuna…
Novembre 7, 2007 alle 12:15 am #1303715baffo1PartecipanteOriginariamente inviato da carlop: Quando ho viaggiato (verso il Giappone) col cavalletto l’ho portato come bagaglio a mano (in valigia non ci stava e temevo i colpi) facendolo passare da solo sotto i raggi X e non mi hanno mai fatto storie. Poi in Italia ogni posto di controllo fa legge a sè, pertanto andrà anche un po’ a fortuna…
scusa abbi pazienza: non è che io non ti voglia credere ma come bagaglio a mano non fanno portare bottiglie e/o liquidi infiammabbili, figurati se passa un cavalletto che addirittura non entrava nella tua valigia. allora la domanda mi sorge spontanea,e anche io viaggio, e non poco, tutti questi controlli che dicono alla TV sarebbero solo fantqasie? non è che ti voglia dare del bugiardo ma ti assicuro che in tutti posti che sono stato e cioè Seischelle, canarie, egitto, tunisia…. non me lo hanno passato
Novembre 7, 2007 alle 1:46 am #1303739TyDanyPartecipanteA me qualche anno fa, andando in Tunisia, mi hanno stressato per quei mini cavalletti portatili, dicendo che essendo di ferro poteva essere usato come arma… dopo una serie di preghiere me lo hanno passato ma al ritorno l’ho ficcato in valigia.
Novembre 7, 2007 alle 3:20 pm #1303877CarloPartecipanteCiao Baffo, io ti ho raccontato la mia esperienza. Volo Malpensa-Osaka estate 2007 con Alitalia-Jal. Le bottigliette venivano sequestrate, sono stati molto più fiscali con il peso dei bagagli, ma il cavalletto è passato. Forse perchè ero con la famiglia e i bimbi, forse perchè ai controlli erano di buon umore, non lo so, però non mi hanno fatto storie. Prima del 2007, in almeno 2 altre occasioni (medesimo volo estivo) sono sempre riuscito a portare il cavalletto. E’ un Cullmann di circa 60cm chiuso. In compenso in voli nazionali mi hanno ritirato deodoranti, forbicine e un’infinità di altre cose che da bravo fesso ho dimenticato nella borsa !! Ciao, Carlo
Novembre 7, 2007 alle 5:27 pm #1303919baffo1PartecipanteOriginariamente inviato da carlop: Ciao Baffo, io ti ho raccontato la mia esperienza. Volo Malpensa-Osaka estate 2007 con Alitalia-Jal. Le bottigliette venivano sequestrate, sono stati molto più fiscali con il peso dei bagagli, ma il cavalletto è passato. Forse perchè ero con la famiglia e i bimbi, forse perchè ai controlli erano di buon umore, non lo so, però non mi hanno fatto storie. Prima del 2007, in almeno 2 altre occasioni (medesimo volo estivo) sono sempre riuscito a portare il cavalletto. E’ un Cullmann di circa 60cm chiuso. In compenso in voli nazionali mi hanno ritirato deodoranti, forbicine e un’infinità di altre cose che da bravo fesso ho dimenticato nella borsa !! Ciao, Carlo
ma infatti non è che al mondo non ci siano delle eccezzioni, ma di regola oggi come oggi ti fanno storie x qualsiasi cazzata ti porti. io ho sempre ficcato il cavalletto quello + scrauso comprato dai cinesi e aalto 60cm chiuso in borsa, e ho visto che non passano al metal detector. poi come dici te qualcuno passa pure; ma se ti trovi ad avere il gate d’imbarco separato dal chek-in che fai? lo lasci alla polizia, cioè lo butti; allora è sempre meglio piarne uno scrauso e imbarcarlo
Novembre 9, 2007 alle 7:21 pm #1304473SabbaPartecipanteè successo proprio come dice baffo.um mi amico ha accompagnato all’aereoporto degli amici, e fin li tutto bene.poi si è avvicinato un ragazzo e gli ha chiesto se voleva un cavaletto da pochi euri (15), che non poteva portare nel bagaglio a mano e piuttosto che spedirlo a 25 euro, ha preferito regalarlo al primo passante.! 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.