Home » Topic » Flash e accessori » Cavo Canon OC-E3

Cavo Canon OC-E3

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    MIGUELin
    Partecipante

Salve a tutti. Ho ordinato qualche giorno fa il cavo prolunga OC-E3 Canon originale per la slitta del flash, ed invece mi è arrivato (per errore del venditore) uno di compatibile. Provando le varie funzionalità del mio Canon 580 EX II ho notato che il lampo flash impostato sulla seconda tendina non funziona, e nemmeno lo strobo… Qualcuno sa dirmi se con il cavo OC-E3 ORIGINALE Canon si hanno le stesse limitazioni, oppure se queste modalità non funzionano solamente con il mio ‘phottix’?! :~( Grazie mille a tutti!!! [can]

fireblade
    Partecipante

Il cavo OC3 (o la versione precedente non tropicalizzata OC2) è funzionalmente equivalente al flash montato su slitta, di conseguenza non ha nessuna limitazione. Se sicuro di quanto dici? Hai verificato che quelle funzioni lavorano senza cavo e cessano di lavorare montando il flash su di esso? Te lo chiedo perché mi sembra strano che un difetto nello schema filare del cavo possa produrre un inconveniente cosi’ specifico.

MIGUELin
    Partecipante

Infatti… ho fatto un altro po’ di test e le funzionalità che prima non funzionavano ora funzionano. Ho riprovato a montare il flash direttamente su fotocamera e poi a rimontare il cavo, e funziona. (o) Può essere che magari il cavo non era perfettamente montato?? [scu] Comunque sia ora funziona tutto..mi ci vorrà solo del tempo per prendere mano con il nuovo ‘giocattolino’!! Grazie della tempestiva risposta! [can]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX