Home » Topic » Accessori fotocamere » Cavo HDMI per collegare canon eos 500D alla TV: quale prendere?

Cavo HDMI per collegare canon eos 500D alla TV: quale prendere?

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ho scaricato il manuale della 500d per vedere se capivo il problema ed ho letto un’informazione che seppur interessante non e’ di esito positivo. [IMG]public/imgsforum/2010/2/2010-02-03_215414.jpg[/IMG] Probabilmente i televisori che hai collegato rientrano in questa fascia. Avrei pero’ un suggerimento da proporti. Dato che il frame cambia in base alla definizione prova ad effettuare un cortometraggio utilizzando sia il 20fps che il 30fps e controlla successivamente se vedi le immagini sul televisore

Mike73
    Partecipante

Probabilmente è come dici tu in quanto sui televisori non funziona ma sul monitor non c’è nessun problema, quindi direi che il cavo è ok…. NOn ho ben capito la prova che devo fare… Devo fare un video e vedere se lo visualizzo? cmq le foto non si vedono.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da Mike73: NOn ho ben capito la prova che devo fare… Devo fare un video e vedere se lo visualizzo?

La macchina consente 3 modalita’ video. 1920 x 1080 20fps 1280 x 720 30fps 640 x 480 30fps I televisori HD trasmettono bene a 24 fps ma alcuni possono avere difficolta’ con 30fps. Sarebbe interessante che tu provassi ad effettuare un filmato nei 3 formati e vedere come si comporta il Tv.

Mike73
    Partecipante

Ah, ho capito, ma io intendevo dire: A parte i video (oggi faccio la prova e poi ti dico) io volevo vedere anche le foto per le quali, se ho capito bene, devo perdere la speranza di poterle visualizzare su TV, giusto? E’ inutile che acquistare il cavo hdmi originale Canon?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da Mike73: se ho capito bene, devo perdere la speranza di poterle visualizzare su TV, giusto? E’ inutile che acquistare il cavo hdmi originale Canon?

No, puoi sempre utilizzare in alternativa il cavo AV in dotazione alla macchina. Riguardo il cavo originale Canon ho i miei dubbi dato che affermi che col monitor non ci sono problemi. L’ideale comunque sarebbe riuscire a provarlo prima di acquistarlo dato che costa oltre 60 euro…

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Questa e’ la procedura per collegare il televisore col cavo AV [IMG]public/imgsforum/2010/2/2010-02-04_093956.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX