Home » Topic » Flash e accessori » cavo sincro

cavo sincro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    rickyfil
    Partecipante

Salve a tutti, vi seguo sempre su questo ottimo forum e faccio i complimenti a tutti per la cordialità che dimostrate. Ho appena comprato una 40d ed ho dei vecchi flash bowens da studio che vorrei usare. Esiste un cavo sincro ed è possibile che il sistema funzioni?? I flash hanno circa 15 anni ma sono funzionanti come nuovi e sono: MONO SILVER e QUAD MATIC 3KA. Un negoziante mi ha detto che forse la macchina non riconosce i flash e che è difficile recuperare il cavo e mi ha consigliato il forum!! Qualcuno sa darmi info?? Grazie, Riccardo :lp

fireblade
    Partecipante

Benvenuto fra i canoniani. Il cavo sincro si trova, i negozianti più forniti li hanno ancora. Per quanto riguarda i flash, che non conosco, è importante controllare che non presentino una tensione superiore ai 250V sul contatto, altrimenti addio alla fotocamera. Ovviamente funzioneranno solo manualmente, il ttl non si puo’ usare, per via del mancato dialogo con la fotocamera. [lo]

rickyfil
    Partecipante

Grazie per la velocità nella risposta. Tutto, chiarissimo. Pensavo… se io uso un trasmettitore remote per pilotare i flash, sono più tranquillo? funziona lo stesso? Ne ho visti da 30 euro su e-bay, cosa ne pensi? Grazie di nuovo. [gra]

fireblade
    Partecipante

Sono sicuramente piu’ versatili (non hai il filo tra i piedi), ma lavorano in ogni caso col contatto caldo, quindi sempre in manuale. Dovrai pero’ comprare una ricevente per ogni lampeggiatore, a meno che tu non li unisca in serie col cavo sincro. [lo]

rickyfil
    Partecipante

grazie, buon lavoro.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX