Home » Topic » Generica » C’e’ chi decide per noi

C’e’ chi decide per noi

  • Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da lorenzobb.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1504262
    davide68
    Partecipante

    Commenti e critiche come sempre ben accetti. Ma sopratutto la foto trasmette il senso del titolo? Perlomeno e’ quello che ha trasmesso a me guardando poi lo scatto a casa. [IMG]public/imgsforum/2009/9/C_e__chi_decide_per_noi.jpg[/IMG]

    #1504264
    marsss
    Partecipante

    l’ho dovuta guardare un po’, ma poi ho capito il titolo. All’inizio ho concentrato l’attenzione sulla signora e il cane. poi ho guardato i semafori e ho capito un po’ meglio. Sì direi di sì che hai reso l’idea. Forse l’avrei stretta un po’ di più per mettere ancora più in risalto semafori e donna

    #1504275
    Anonimo
    Ospite

    Si il titolo è OK,ma il semaforo che trasmette l’idea dovrebbe essere più visibile e con un altro punto di ripresa avrei escluso gli altri due che sono elementi di disturbo. Ma questo è solo un mio punto di vista,comunque rimane una bella foto.

    #1504283
    vitolongo
    Partecipante

    Anche il cane a volte decide per noi.La signora vorrebbe fermarsi mentre il cane…? Foto molto interessante sopratutto per i titolo. Ciao Vittorio

    #1504403
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da manto: Si il titolo è OK,ma il semaforo che trasmette l’idea dovrebbe essere più visibile e con un altro punto di ripresa avrei escluso gli altri due che sono elementi di disturbo. Ma questo è solo un mio punto di vista,comunque rimane una bella foto.

    😀 il cane non mi aspettava 😀 grazie comunque Attendo altri commenti, sopratutto sul fatto che una foto abbia o meno valore se riesce a “dire” qualcosa ma non e’ buona tecnicamente.

    #1504410
    teo1988
    Partecipante

    ciao davide68 dal punto di vista tecnico non posso dirti niente perchè mi sono appena avvicinato al mondo della fotografia….. x quanto riguarda il titolo appena ho visto la foto ho pensato che fosse riferito al cane e alla signora(il cane sembra tirare con molta forza e decidere al posto della signora la strada da percorrere…)secondo me la foto “dice” questo anche se forse non era quello che volevi trasmettere… poi solo dopo aver letto gli altri messaggi ho colto l’associazione titolo-semaforo…..

    #1504420
    davide68
    Partecipante

    Grazie delle visite, a dir la verita’ il soggetto voleva solo andar verso il mare. Per farlo, siccome qualcuno ha deciso di farci una strada, quindi deve attraversare sulle strisce, solo dopo che il semaforo glielo permette, se il cane vuole, e poi solo attraversando il varco tra i cespugli. Vabbe’, na sega mentale. Ma in giro avevo visto di peggio e mi son permesso. Probabilmente verro’ capito dopo la mia dipartita 😀 [ado] [inf] [ado]

    #1504425
    teo1988
    Partecipante

    A questo non ci sarei mai arrivato però è un’interpretazione davvero bella pensare come anche le cose più banali(come andare al mare)con il passare del tempo non siano più cosi facili a causa delle strade, dei semafori e di tutto quello che l’uomo sta costruendo…..

    #1506204
    Uccio
    Partecipante

    Titolo azzeccattissimo. Traspare in ogni “soggetto” della foto: i semafori, il cane, la signora… il mare, il vento… Molto bella.

    #1506626
    lorenzobb
    Partecipante

    Io avrei forse cercato di togliere più elementi possibile, lasciando solo la ragazza in palese controtensione verso il guinzaglio (avrei escluso anche il cane), con i capelli al vento e il cielo blu che si alza verticale sopra la sua testa. Secondo me gli elementi che comunicano il messaggio devono essere il più semplici e immediati possibili, giusto sufficienti – poi tutto acquista forza. Che dici? :s

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX