Home » Topic » Mi presento » CE L’HO FATTA!!!!!!

CE L’HO FATTA!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    kabal01
    Partecipante

Ciao a tutti, finalmente ce l’ho fatta!!! Ho fatto il salto di qualità ossia dalla compatta alla reflex….ora sono possessore di una bellissima EOS 500D…l’ho acquistata ieri con il 18-55 in dotazione xkè non avevo più disponibilità ma la differenza logicamente la sto già vedendo. Stasera parto per una settimana in puglia e mi sbizzarisco quanto voglio…speriamo bene. Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao kabal e benvenuto nel nostro sito. Complimenti per l’acquisto, la 500d sapra’ regalarti grosse soddisfazioni! [lo]

kabal01
    Partecipante

Grazie Lorenzo, ora acquisisco esperienza con il 18-55, poi vedremo….grz ancora.

nixray
    Partecipante

Ciao e benvenuto anche da parte mia. [lo] Buon divertimento con il nuovo gioiellino! [can]

marco14
    Partecipante

Ciao e benvenuto su [can] Naturalmente… buoni scatti con la nuova reflex (o) (o)

Pelolungo
    Partecipante

benvenuto tra noi e complimenti per l’acquisto,mi raccomando scatta tante belle foto e sopratutto postale sul forum,noi saremo ansiosi di vederle e magari di darti anche qualche consiglio tecnico se ce ne fosse bisogno. (o) [lo]

kabal01
    Partecipante

ecco le prime foto, sono graditi consigli e anche……… [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_0407_a.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_0631c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_0653d.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_0334b.jpg[/IMG]

caos87
    Partecipante

Ciao e benvenuto. La terza foto, fatta dopo solo pochi giorni, è davvero buona. Bravo Continua così. [lo]

kabal01
    Partecipante

e mica tanto…io l’ho messa xkè è sfocatissima e con la speranza che qualcuno mi dia consigli per migliorare…..cmq grazie

caos87
    Partecipante

Le condizioni di scatto erano difficili. Mica è facile fare una foto del genere. La composizione è buona e forse più che di sfocatura parlerei di mosso, legato al tempo di quasi un secondo anche se eri a 27mm. Ma hai scattato a mano libera? E comunque per un giudizio migliore ci vorrebbe il raw al 100%. Per me, tutto considerato, è una buona foto.. non un capolavoro… ma buona. [lo]

kabal01
    Partecipante

Originariamente inviato da caos87: Le condizioni di scatto erano difficili. Mica è facile fare una foto del genere. La composizione è buona e forse più che di sfocatura parlerei di mosso, legato al tempo di quasi un secondo anche se eri a 27mm. Ma hai scattato a mano libera? E comunque per un giudizio migliore ci vorrebbe il raw al 100%. Per me, tutto considerato, è una buona foto.. non un capolavoro… ma buona. [lo]

Grazie ancora, essendo nuovo in questo campo la foto l’ho scattata a mano libera e soprattutto in jpg…ahimè…tutto fa brodo…

caos87
    Partecipante

Vedi? Prima di giudicare una foto vanno presi in considerazione molti molti fattori. Per essere una foto fatta a mano libera con un esposizione di quasi un secondo bisogna riconoscere che è almeno una foto discreta. Magari tu l’avevi giudicata troppo “crudelmente”.. [lo]

kabal01
    Partecipante

posto un’altra foto…critiche please!!! anfiteatro di lecce……. [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_0393.JPG[/IMG]

migliorabile
    Partecipante

Il titolo di questo thread mi ricorda tanto quello che mi ha detto il mio professore di Analisi I quando ho fatto l’esame all’universita’: gli esami si danno, non si tentano Allo stesso modo, direi: le foto si fanno, non si tentano Poi possono venire in modo piu’ o meno buono, in base alle scelte ed alle sviste. Ed una foto buona non deve essere ottenuta per sbaglio :pr Per quanto riguarda la foto: non ti sembra un po’ smorta? Grigiosa! E’ tutta in ombra! Dovresti riprenderla ad un orario diverso della giornata, con il sole che illumina l’anfiteatro.

kabal01
    Partecipante

ok, se avrò il piacere di tornarci lo farò….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX