Home » Topic » Natura » Celeste su giallo

Celeste su giallo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    rihanna
    Partecipante

Una ripresa ravvicinata che mette in mostra gli incredibili colori di questa Polyommatus meleageria bellargus. Commenti e critiche sempre ben accetti, ciao a tutti 😉 EOS 50D Sigma 150 f2.8 EX DG APO MACRO HSM @ 150 mm 1/400 f/9 ISO 400 treppiede [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_7501_filtered.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Una esplosione di colori, che splendida realizzazione: bravissimo. (o)

Amstaff
    Partecipante

Bei colori, ma in alcuni punti vedo i bordi dei fiori un po’ impastati con lo sfondo, come se avessi usato uno sfumino. O forse uno strumento di correzione del rumore che forse era meglio non usare. Mi posso sbagliare, per caso c’era un po’ di vento? Non lavedo ne’ perfettamente a fuoco, ne’ nitida come altre fatte con la tua lente.

Anonimo
    Ospite

Davvero uno spettacolaree contrasto di colori!! Bellissima!! (o)

hispaniko
    Partecipante

complimenti anche da parte mia, colori eccezzionali!!! [app] [app] [app] ciao ciao

Loris
    Partecipante

[bir] complimenti [com]

gloster1974
    Partecipante

Immagine sicuramente d’impatto per via di una mano forse un po’ pesantina di contrasto che ne esalta la cromia , la posa del soggetto purtroppo non e’ ottimale e in tal senso una parte risulta in ombra pur restando leggibilissima.

rihanna
    Partecipante

Grazie a tutti per il passaggio e i graditi commenti: longdream @ il tuo parere non può che farmi piacere, grazie! Amstaff @ ti do ragione perchè potevo essere più precisa nell’applicare la riduzione rumore con la layer mask, ci farò più attenzione. Per il vento, sì, era noiosissimo. Per la nitidezza non ero perfettamente parallela al soggetto ma l’ho voluto di proposito: mi piaceva la posa della farfalla che permetteva di vedere entrambi i lati delle ali. Grazie per le tue osservazioni! McBrandon @ ti ringrazio tantissimo, ciao! hispaniko @ grazie mille!! lorisfromfvg @ grazie per il passaggio, mi fa piacere!! gloster1974 @ i colori sono così al naturale ed eccezionalmente carichi come natura li ha fatti, proprio non ho forzato la mano, lo assicuro. Per il lato in ombra, ripeto è stata una precisa scelta mia per rendere visibile il sopra e il sotto delle ali. Grazie per il passaggio e il commento, ciao!

dirosa82
    Partecipante

Ciao, mi piacciono i colori e la composizione che hai scelto, che permette di ammirarla meglio. Forse hai esagerato troppo con la PP, non era necessario! 🙂

rihanna
    Partecipante

Grazie per il commento, dirosa82…era meglio se lasciavo il rumore, ho capito :s 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX