Home » Topic » Natura » Celestino assonnato

Celestino assonnato

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1437026
    Merlino67
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/2/DPP_00022.JPG[/IMG]

    #1437067
    Merlino67
    Partecipante

    questa è la prima foto che inserisco, purtroppo ‘impostazione del bianco è errata. Accetto ogni critica in merito [gra] [gra]

    #1437070
    longdream
    Partecipante

    L’impostazione del bianco tende leggermente all’azzurro ma non è poi così drammatica. Mi piace il taglio che hai scelto per ritrarre il micione ma l’esposizione non mi convince con i bianchi troppo alti tanto che il musetto e le zampine quasi si fondono. Scattare ad 1/8″ si rischia il mosso. Nel complesso la foto è molto gradevole ed accattivante ma qualche consiglio per migliorare la tecnica mi sembrava quantomeno dovuto. (o)

    #1437074
    Antony999
    Partecipante

    E’ un’immagine molto significativa, con quegli occhioni da angelo e quelle zampone da diavolo in primo piano! 😀 😀 Forse una leggera sottoesposizione avrebbe reso meno sparato il bianco delle zampe in primo piano. Ma l’idea alla base della foto e la composizione sono molto valide, al punto da tollerare anche il leggero difetto di esposizione. Anche perché poi dovevamo pensare a correggere i toni del viso dell’animale. Complimenti

    #1437078
    Doppiadi
    Partecipante

    Bel micio, e ottima foto! Mi permetto di suggerirti di scattare in RAW per poter salvare i bilanciamenti del bianco sbagliati, ad ogni modo non tutto è perduto perché anche scattando in jpeg si può recuperare un viraggio come questo verso il blu, basta aprire le curve di colore e appunto abbassare quella relativa al blu, mi sono permesso di farlo con questa tua bella immagine, sperando di fare cosa gradita, ciao ciao! [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/2/DPP_000221.JPG[/IMG]

    #1437080
    Doppiadi
    Partecipante

    ops..temo che ora ci sia una leggera dominante verdina perché ho toccato solo il blu e avrei dovuto sistemare anche il resto :im però il concetto è quello!

    #1437085
    Merlino67
    Partecipante

    Grazie a tutti, come ho detto sono un Pivellino. Tutti i consigli sono ben accetti. Grazie Longdream per le dritte [gra]

    #1437086
    Merlino67
    Partecipante

    Grazie doppiadi per le correzioni. Cercherò di sistemarla come mi hai detto.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX