Home » Topic » Generica » Cementificio

Cementificio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    transiberiana
    Partecipante

Chiamato a scattare una panoramica di un cementificio, ho unito 29 scatti in Photomerge, effettuati a mano libera arrampicato su un macchinario a circa 8 metri di altezza…. come al solito un grazie anticipato a chi vuol lasciare c & c. Buona giornata a tutti. [IMG]public/imgsforum/2008/10/Impianto_Passo_Corese_Pano_-_Copia.jpg[/IMG] [can]

longdream
    Partecipante

Caspita, un lavoro da certosino: il risultato mi sembra notevole anche se le ridotte dimensioni della foto non permettono di valutare al meglio l’elaborazione. Complimenti. (o)

heimdal
    Partecipante

idem.

transiberiana
    Partecipante

Grazie per il passaggio e per il commento; si Dave, unire 29 scatti è possibile tramite una funzione di Photoshop. Il discorso è che il tempo perso per l’elaborazione è stato veramente tanto, tempo che avrei potuto risparmiare utilizzando il cavalletto.

angun
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da dave_c: No, forse non mi hai inteso… la mia perplessità riguarda il fatto che con 29 scatti uniti mi sarei aspettato una foto lunghissima… tutto qui. 😀 Infatti la foto E’ “lunghissima”. nel senso che avrà decine di migliaia di pixel per lato. questa è ovviamente ridotta (altrimenti come la posti???). il vantaggio banale è che il livello di dettaglio è assolutamente i n c r e d i b i l e se fai un ingrandimento. Complimenti per lo scatto. sono sempre affascinato dalle panoramiche, a mano libera poi [chi] [chi] [chi] ciao

gabrielex
    Partecipante

Ho capito cosa intendesse dave, credo che tu abbia scattato verticalmente per ridurre la distorsione, giusto? Comunque complimenti, veramente bella! Credo che il mio computer sarebbe morto per gestire 29 foto contemporaneamente a quella risoluzione…

transiberiana
    Partecipante

Si, scusate ragazzi, ho dimenticato di specificare che ho scattato in verticale cercando di sovrapporre prima la parte bassa (terreno e parte dell’ impianto) e poi la parte alta (il cielo). La foto, comunque, è grandissima, con un peso di 17 mb in jpeg. [gra] P.S. per Gabrielex: il PC non è morto ma quasi, sto infatti, pensando di cambiarlo con un bel Imac…. mah, vedremo…. P.S. per Angun: grazie anche a te. Le dimensioni di stampa sono circa un metro per 35 cm, nella versione definitiva ci sarà poi la classica cornice bianca con il nome della ditta ecc, ecc.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX