Home » Topic » Generica » Cementificio 2

Cementificio 2

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1401689
    transiberiana
    Partecipante

    Buongiorno a tutti. Sono di nuovo qui a proporvi un secondo scatto che, anche se non sembra, è una fusione di 6 fotografie. Avrei potuto effettuare una sola foto ed ottenere lo stesso risultato ma, poi, sarei stato vincolato nelle dimensioni di stampa. Grazie in anticipo per eventuali c&c. [IMG]public/imgsforum/2008/10/Senza_cornice.jpg[/IMG]

    #1401701
    Tycos
    Partecipante

    Beh è ben realizzata….sono 3 immagini sopra e 3 sotto?

    #1401744
    transiberiana
    Partecipante

    No, sono 6 di seguito, solo che Photomerge ha montato la panoramica tutta pendente verso destra quindi ho dovuto “addrizzare” l’impianto e croppare il superfluo. Grazie per la visita Tycos, e buona giornata.

    #1401748
    fireblade
    Partecipante

    che focale hai usato, e su che macchina?

    #1401753
    transiberiana
    Partecipante

    Buongiorno Fire, ho usato una 40D, con 24-70 a 70mm, focale f7 a iso 400 ma i tempi non me li ricordo. Mi è servita per un ingrandimento 60-50. Ciao e grazie

    #1401770
    Paulus07
    Partecipante

    Scusa ma la mia ignoranza, ma perchè fare un collage di 6 foto per un ingradimento così? Io ho stampato una semplice foto con la mia 400D e obiettivo 17-55 IS USM in formato 80×60 ed è venuta praticamente perfetta. Mi sfugge qualche altro motivo? Grazie.

    #1401775
    transiberiana
    Partecipante

    Il discorso di elaborare più foto è nato dal fatto che mi era stata chiesta una panoramica dell’impianto in questione – già postata in questa sezione con il nome “cementificio” -. Siccome all’inizio non mi erano state dette le misure della foto ma solo che la volevano abbastanza grande, ho provato a fare uno scatto singolo e poi la pano.

    #1401785
    Paulus07
    Partecipante

    La stampa è stata fatta con mezzi professionali (plotter EPSON dal Centro Canon qui di Napoli) e ti posso assicurare che i dettagli sono entusiasmanti.

    #1401808
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Paulus07: Scusa ma la mia ignoranza, ma perchè fare un collage di 6 foto per un ingradimento così? Io ho stampato una semplice foto con la mia 400D e obiettivo 17-55 IS USM in formato 80×60 ed è venuta praticamente perfetta. Mi sfugge qualche altro motivo? Grazie.

    Una foto del genere la puoi ottenere con un ultragrandangolare. Questo significa fughe prospettiche non indifferenti ed angoli impastati (a meno di usare un 14/2.8II che costa uno sproposito). Per ottenere dettaglio su stampe di grande dimensioni questo è un sistema valido, se non si puo’ usare un banco ottico 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX