Home » Topic » Natura » Cenerino su risaia

Cenerino su risaia

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1461102
    spang
    Partecipante

    Scatto eseguito nel pomeriggio markIII+600+2X 640iso, no crop, commenti ben accetti, ciao 😉 http://www.spangshot.it http://www.spangshot.it/Articolo11.htm :Regolazione Fine AF

    #1461136
    latinorosario
    Partecipante

    Composizione e posa dell’airone bellissime. nel complesso la gestione della luce è ottima ma (a mio modesto parere)il bianco sul collo è un pò al limite. Mi raccomando a presto le prossime. Complimenti. [app] [app] [app]

    #1461259
    Fotoluke
    Partecipante

    Scatto ben eseguito ( come sempre ),concordo con latinorosario sui bianchi,è colpa tua ci hai abituato a scatti perfetti e quando capita da te anche una piccola inperfezione non la accettiamo 🙂 (o)

    #1461265
    Luca Lupi
    Partecipante

    Io posso solo ammirarla! [ado] [ado] Fra l’altro credo sia una questione di monitor perché io vedo i bianchi sul collo ancora ricchi di dettaglio.

    #1461268
    MarcoBona
    Partecipante

    l’airone è in posa “classica”, l’esposizione al mio monitor appare corretta con i bianchi perfettamente leggibili. complimenti! [app]

    #1461375
    spang
    Partecipante

    Ringrazio tutti, per il discorso esposizione, confermo che anche in stampa i bianchi sono leggibili, non ho risposto prima perchè sono pienamente consapevole delle difficoltà che si trovano nel visualizzare immagini sul web per cui è plausibile a volte percepire le alteluci in maniera leggermente sfalsata, dal canto mio posso solo dire che in ripresa cerco di preservare sempre il massimo e se non ci riesco scarto a priori, ciao e grazie ancora 😉

    #1461377
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da marcobona: l’airone è in posa “classica”, l’esposizione al mio monitor appare corretta con i bianchi perfettamente leggibili. complimenti! [app]

    Confermo! sul mio monitor HD i bianchi sono perfetti. [app] [lo]

    #1461400
    Fabio
    Partecipante

    Anche io i bianchi li leggo bene 🙂 I tuoi scatti sono sempre veramente belli, sia a livello tecnico, sia a livello compositivo. Lo sguardo dell’airone fa correre lungo tutta la foto gli occhi, portandoti a cercare la preda che sembra puntare… (o)

    #1461482
    maxdima
    Partecipante

    ma…….dal mio monitor nn vedo bianchi bruciati [fis] complimenti per l’ottima compo

    #1461606
    latinorosario
    Partecipante

    Scusate vorrei che il mio intervento non venga male interpretato, forse è colpa del mio monitor, ma io non ho parlato di bianchi bruciati, solo un pò al limite, quindi ancora leggili e non sovraesposti. Saluti. [lo]

    #1461617
    spang
    Partecipante

    Originariamente inviato da bigtul: Cosi per curiosità ,premetto che i tuoi scatti sono sempre molto belli e tecnicamente eccellenti ,perchè usi sempre il 600 duplicato?,possibile che non ti capiti mai nulla ad una portata da mezzi umani? é solo una osservazione , ma il 600 per me è un pelo caro…..beato te. [inc]

    Ti rispondo subito, se ti capita di osservare il mio sito potrai vedere che nella maggior parte degli scatti che realizzo compare un 300mm +2x che oltretutto trovo essere un’accoppiata ideale in rapporto a dimensione, peso, qualità e portata. Attualmente utilizzo questa accoppiata in primis perchè ho questo 600 in prova e secondariamente in questo periodo ho fotografato uccelli di passo dove 1200mm sono utilissimi per aver buone immagini difficilmente realizzabili anche con appostamento, riscoprendo inoltre un ottima resa se utilizzato nel giusto modo. A mio avviso con animali in libertà non si è maia portata [arr], ti ringrazio ancora per i complimenti a presto ciao 😉

    #1461620
    spang
    Partecipante

    Originariamente inviato da latinorosario: Scusate vorrei che il mio intervento non venga male interpretato, forse è colpa del mio monitor, ma io non ho parlato di bianchi bruciati, solo un pò al limite, quindi ancora leggili e non sovraesposti. Saluti. [lo]

    no problem figurati ci mancherebbe, ho capito cosa intendi, credimi sono una persona che che accetta ogni commento, critica e consiglio facendone di questi tesoro e non inutile polemiche per cui a presto ciao 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX