Home » Topic » Canoniani Cafe’ » censimento amici a 4 zampe

censimento amici a 4 zampe

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    zetahawk
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Questo è un omaggio a quella splendida creatura che mi ha amato per 12 anni e mi ha lasciato l’altroieri, lasciandomi costernato come se avessi perduto una persona cara. Chi non ha mai avuto un gatto, non mi puo’ capire. [IMG]public/imgsforum/2009/9/puffa_ritratto900.jpg[/IMG]

Mi dispiace tanto Sandro.

EnricoX
    Partecipante

Questo è Gastone, il vero signore e padrone di casa, vezzeggiato da me e mia moglie come un pascià. Razza Bolognese (e quale altra sennò :)), dieci mesi abbondanti di vita curiosa e giocosa, peso ormai sui 4kg, un discreto arrampicatore in montagna anche se preferisce le discese ma ancor di più i pratoni con le marmotte, soprannominato CanGourmet per via della sua proverbiale difficoltà a farsi piacere qualunque tipo di cibo (a parte il formaggio grana…) Ciao e complimenti per questi simpatici censimenti Enrico Bologna

EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da EnricoX: Questo è Gastone, il vero signore e padrone di casa, vezzeggiato da me e mia moglie come un pascià. Razza Bolognese (e quale altra sennò :)), dieci mesi abbondanti di vita curiosa e giocosa, peso ormai sui 4kg, un discreto arrampicatore in montagna anche se preferisce le discese ma ancor di più i pratoni con le marmotte, soprannominato CanGourmet per via della sua proverbiale difficoltà a farsi piacere qualunque tipo di cibo (a parte il formaggio grana…) Ciao e complimenti per questi simpatici censimenti Enrico Bologna

[IMG]public/imgsforum/2009/9/Gas_CORRI.jpg[/IMG]

AlexF
    Partecipante

Eccomi… un rappresentante dei circa 10 canidi.. [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_0127.JPG[/IMG] e qualcuno dei circa 40 felini … [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_1269.JPG[/IMG]

Claudio
    Partecipante

Questa è la mia miciona Kira. E’ come una figlia. Al suo primo (e unico) parto gli ho dovuto fare da ostetrico :s [IMG]public/imgsforum/2009/9/Kira1.JPG[/IMG] @fireblade mi unisco al cordoglio generale. Capisco cosa significhi perdere un gatto [sni]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da steVVie: Questa è la mia miciona Kira. E’ come una figlia. Al suo primo (e unico) parto gli ho dovuto fare da ostetrico :s

L’ho fatto anche io, per tutte le mie gatte, che nel corso degli ultimi 25 anni sono state tante. Ma non perché ne abbiano bisogno, la natura è perfetta negli animali, ma solamente per dare ai cuccioli l’immediato imprinting umano ed evitare l’inselvatichimento quando capita che la gatta per un po’ non li fa avvicinare da nessuno, oppure se li porta altrove per sicurezza; per mia abitudine non ho mai costretto i gatti in casa, ma abitando in campagna li ho sempre lasciati liberi di andare e venire a loro piacimento, in fin dei conti non sono nostri, siamo noi ad essere adottati da loro. Grazie per il cordoglio, sono molto, ma molto combattuto all’idea di portare a casa un altro gatto.

xilvia
    Partecipante

secondo me prima o poi lo farai…io ho detto ogni volta che non volevo più gatti…ma ogni volta, col tempo, è arrivato a casa un altro cucciolo. e poi vuoi non dare una casa fortunata, ad un gattino sfortunato?!?!? un saluto [lo]

Fabio
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: L’ho fatto anche io, per tutte le mie gatte, che nel corso degli ultimi 25 anni sono state tante. Ma non perché ne abbiano bisogno, la natura è perfetta negli animali, ma solamente per dare ai cuccioli l’immediato imprinting umano ed evitare l’inselvatichimento quando capita che la gatta per un po’ non li fa avvicinare da nessuno, oppure se li porta altrove per sicurezza; per mia abitudine non ho mai costretto i gatti in casa, ma abitando in campagna li ho sempre lasciati liberi di andare e venire a loro piacimento, in fin dei conti non sono nostri, siamo noi ad essere adottati da loro. Grazie per il cordoglio, sono molto, ma molto combattuto all’idea di portare a casa un altro gatto.

So bene cosa possono dare questi animali, sono splendidi, con il mio primo ed unico gatto ho passato più di metà della mia vita e non dimenticherò mai quando la notte mi aspettava per accompagnarmi dal parcheggio alla porta d’ingresso di casa, solo per acchiappare due carezze… Forse lo riprenderemo tra un mesetto, adesso che abbiamo il boxer cucciolo, a distanza di due anni ormai.. Ti sono molto vicino…

Claudio
    Partecipante

Originariamente inviato da xilvia: secondo me prima o poi lo farai…io ho detto ogni volta che non volevo più gatti…ma ogni volta, col tempo, è arrivato a casa un altro cucciolo. e poi vuoi non dare una casa fortunata, ad un gattino sfortunato?!?!? un saluto [lo]

Nel mio caso era lei che voleva essere assistita da me. Se mi allontanavo mi seguiva (nonostante il parto imminente). Mi sono potuto allontanare solo dopo che il primo cucciolo era uscito e lei era impegnata a prestargli le prime cure. Per il dubbio che ti attanaglia, forse sono la persona meno indicata…prendine un altro [all]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Capisco molto bene il dolore di Sandro. L’anno scorso e’ mancata la mia gatta che aveva fatto compagnia alla mia famiglia per 18 anni. Mia madre ora ne ha presa un’altra ma non riesco a guardarla con gli stessi occhi che avevo solo per la mia micia.

EnricoX
    Partecipante

Grazie per il cordoglio, sono molto, ma molto combattuto all’idea di portare a casa un altro gatto.

Mi unisco anche io al cordoglio, prima di avere il mio amico peloso non capivo a fondo quanto ci si potesse affezionare a questi mostriciattoli meravigliosi. Ciao Enrico

AlexCap
    Partecipante

già presentata tempo fa, ripresento Kenta,la mia signorina… ha 10 anni ormai,e da parecchi mesi ammalata di un male incurabile. [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_9999_resize.jpg[/IMG]

yumi82
    Partecipante

un omaggio al “primo amore della mia vita”,Taro, che ci ha lasciati da tanti anni, ma il cui ricordo ci fa ancora magonare…(scusate la rozza scansione…) [IMG]public/imgsforum/2009/9/taro1.jpg[/IMG] e al terremoto preso al canile che da qualche anno gira per casa!Apollo! [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_4649_600x800.jpg[/IMG]

robertogirola
    Partecipante

Vedo solo ora il post.. Sandro, mi spiace moltissimo. Nel 2005 mi ha lasciato all’improvviso, dopo 16 anni, il mio adorato micione Toby che, avendo un nome da cane, a volte si comportava come tale… 😀 Questo era toby… 7 chili e mezzo, ma era un cucciolone.. [IMG]public/imgsforum/2009/9/Toby.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/Toby2.JPG[/IMG] [amo]

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX