- Questo topic ha 87 risposte, 79 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da touring.
-
AutorePost
-
Agosto 27, 2009 alle 4:25 pm #15011703rc013Partecipante
Bene è il mio turno! mi chiamo Ercole ma non mi piace. Il mio nick e 3rc013 che il leet(forma codificata di inglese caratterizzata dall’uso di caratteri non alfabetici al posto delle normali lettere scelte per la semplice somiglianza nel tratto o piccoli cambi fonetici “da Wikipedia”) significa ercole e r c o l e 3 r c 0 1 3 Questo codice l’ho scoperto facendo un gioco di enigmi online cheimato “livello zero” Buonaluce a tutti Ercole
Agosto 27, 2009 alle 5:20 pm #1501191ar-parazonPartecipanteOttima idea, in effetti molti nick sono “criptici” Ar-parazon è un personaggio minore della saga de “Il Signore degli Anelli” , ultimo re di Numenor… Mi era piaciuto e così mi è rimasto in mente.. Saluti
Agosto 27, 2009 alle 5:34 pm #1501199Frenk_MIPartecipanteperò sono un pisquano….ho detto il perchè del nick ma non cosa voglia dire….. Frenk_MI: Francesco da Milano (provincia)
Agosto 27, 2009 alle 5:36 pm #1501200PoppyPartecipantebhe il mio non so perchè ma viene sempre scambiato per un nick maschile 😀 in realtà Poppy è il diminutivo di Poppea… il perchè di questo nick..ehm…bhe… ma ovviamente perchè faccio il bagno nel latte d’asina!!!!! :pr :pr
Agosto 27, 2009 alle 6:20 pm #1501218nemo73pPartecipanteMi è sempre piaciuta la fantascienza. Ai tempi dell’università quando scelsi il nick nemo73, per la mia prima email, compravo il fumetto di fantascienza della bonelli “Nathan Never”. Il protagonista collezionava antichi ed introvabili libri fatti con la carta ed il suo autore preferito era Giulio Verne. Nathan scelse NEMO, come suo nome in codice, in onore del Capitano Nemo protagonista di “Ventimila leghe sotto i mari”. Io ho aggiunto l’anno della mia data di nascita e qui su canoniani una p (iniziale del mio nome) perché ho trovato un altro nemo73 già iscritto. Saluti. P.s. simpatico questo thread [can]
Agosto 27, 2009 alle 6:27 pm #1501222LorisPartecipantene ho avuti tanti di nik che nemmeno me li ricordo più, ora lorisfromfvg non altro che: loris = il mio nome from = da (per dare un tocco internazionale) fvg = regione dobve vivo “Friuli Venezia Giulia” bella idea zeta
Agosto 27, 2009 alle 6:46 pm #1501228ercolinoPartecipanteCarina l’idea.. 🙂 Il mio deriva da ercolino-sempre-in-piedi, un gadget della galbani di qualche tempo fa.. Era così che i miei genitori mi chiamavano quando la sera tiravo tardi..
Agosto 27, 2009 alle 6:50 pm #1501232Peter72PartecipanteBellissima iniziativa!! Potrei dire che Peter non è altro che il mio nome di battesimo, con assonanza anglosassone e 72 la mia data di nascita. In verità dico che nella testa di uno smanettone scatta sempre il suo bel codice alfanumerico per identificare qualcosa…… 🙂
Agosto 27, 2009 alle 7:14 pm #1501238BelinonePartecipanteuhuhuuuu che bel post… =) Belinone qui in liguria, si dice, spesso in termini affettuosi e/o parentali, di persona tonta, bonaria e facilmente raggirabile. =D
Agosto 27, 2009 alle 7:22 pm #1501241alexcrivePartecipanteIl mio è banalissimo è un pò di nome e un pò di cognome e uso sempre questo in tutti i forum e siti vari!
Agosto 27, 2009 alle 8:10 pm #1501258Andr3XPartecipanteil mio è curioso.. è l’insieme di Andr3 (da Andrea il mio nome) con la “x” dei famosi directx di microsoft. Tale assurdità deriva da una serata di gioco in lan con gli amici in cui il pc proprio non ne voleva sapere di funzionare a dovere per problemai ai directx e dopo smanettamenti suicidi durati tutta la serata fui in grado di risolvere.. A tutt’oggi non abbiamo ancora capito come. 🙂 (?)
Agosto 27, 2009 alle 8:15 pm #1501262aleppiuPartecipanteConcordo con gli altri Canoniani un post “fortissimo” Il mio nick name e’ nato molti anni fa quando ero un fans “accanito” dei Prozac+ e visto che li conoscevo personalmente cosi per scherzo era nato Ale (il mio nome Alessandro) P di Prozac e piu di +[s]….ancora oggi porto con me la musica come passione che da un po’ sto’ unendo alla fotografia!! 🙂
Agosto 27, 2009 alle 8:18 pm #1501263smilzodall88PartecipanteCristiano Guerrini nato a Firenze (dove vivo tuttora) il 14 settembre 1974. All’età di 14 anni compro (dopo aver lavorato nell’officina metalmeccanica di mio padre tutta l’estate) il mio primo motorino e il 12 dicembre (dopo neanche 3 mesi dall’acquistone) una macchina mi falcia in pieno e mi spedisce all’ospedale dove vengo operato d’urgenza e mi viene effettuata una splenectomia, per il popolo l’asportazione totale della milza. Correva l’anno 1988… Ciao a tutti smilzodall88 [sci]
Agosto 27, 2009 alle 10:40 pm #1501309scaramikPartecipantescaramuccia (mio cognome un po’ bizzarro!!) + michele (mio nome) = scaramik. simpatico post! ciao a tutti!! [can] [lo]
Agosto 27, 2009 alle 11:02 pm #1501315AlexCapPartecipantebeh il mio,nome e cognome abbreviati :im discussione molto carina! (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.