Home » Topic » Canoniani Cafe’ » censimento nicknames

censimento nicknames

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 88 totali)
  • Autore
    Post
  • #1501170
    3rc013
    Partecipante

    Bene è il mio turno! mi chiamo Ercole ma non mi piace. Il mio nick e 3rc013 che il leet(forma codificata di inglese caratterizzata dall’uso di caratteri non alfabetici al posto delle normali lettere scelte per la semplice somiglianza nel tratto o piccoli cambi fonetici “da Wikipedia”) significa ercole e r c o l e 3 r c 0 1 3 Questo codice l’ho scoperto facendo un gioco di enigmi online cheimato “livello zero” Buonaluce a tutti Ercole

    #1501191
    ar-parazon
    Partecipante

    Ottima idea, in effetti molti nick sono “criptici” Ar-parazon è un personaggio minore della saga de “Il Signore degli Anelli” , ultimo re di Numenor… Mi era piaciuto e così mi è rimasto in mente.. Saluti

    #1501199
    Frenk_MI
    Partecipante

    però sono un pisquano….ho detto il perchè del nick ma non cosa voglia dire….. Frenk_MI: Francesco da Milano (provincia)

    #1501200
    Poppy
    Partecipante

    bhe il mio non so perchè ma viene sempre scambiato per un nick maschile 😀 in realtà Poppy è il diminutivo di Poppea… il perchè di questo nick..ehm…bhe… ma ovviamente perchè faccio il bagno nel latte d’asina!!!!! :pr :pr

    #1501218
    nemo73p
    Partecipante

    Mi è sempre piaciuta la fantascienza. Ai tempi dell’università quando scelsi il nick nemo73, per la mia prima email, compravo il fumetto di fantascienza della bonelli “Nathan Never”. Il protagonista collezionava antichi ed introvabili libri fatti con la carta ed il suo autore preferito era Giulio Verne. Nathan scelse NEMO, come suo nome in codice, in onore del Capitano Nemo protagonista di “Ventimila leghe sotto i mari”. Io ho aggiunto l’anno della mia data di nascita e qui su canoniani una p (iniziale del mio nome) perché ho trovato un altro nemo73 già iscritto. Saluti. P.s. simpatico questo thread [can]

    #1501222
    Loris
    Partecipante

    ne ho avuti tanti di nik che nemmeno me li ricordo più, ora lorisfromfvg non altro che: loris = il mio nome from = da (per dare un tocco internazionale) fvg = regione dobve vivo “Friuli Venezia Giulia” bella idea zeta

    #1501228
    ercolino
    Partecipante

    Carina l’idea.. 🙂 Il mio deriva da ercolino-sempre-in-piedi, un gadget della galbani di qualche tempo fa.. Era così che i miei genitori mi chiamavano quando la sera tiravo tardi..

    #1501232
    Peter72
    Partecipante

    Bellissima iniziativa!! Potrei dire che Peter non è altro che il mio nome di battesimo, con assonanza anglosassone e 72 la mia data di nascita. In verità dico che nella testa di uno smanettone scatta sempre il suo bel codice alfanumerico per identificare qualcosa…… 🙂

    #1501238
    Belinone
    Partecipante

    uhuhuuuu che bel post… =) Belinone qui in liguria, si dice, spesso in termini affettuosi e/o parentali, di persona tonta, bonaria e facilmente raggirabile. =D

    #1501241
    alexcrive
    Partecipante

    Il mio è banalissimo è un pò di nome e un pò di cognome e uso sempre questo in tutti i forum e siti vari!

    #1501258
    Andr3X
    Partecipante

    il mio è curioso.. è l’insieme di Andr3 (da Andrea il mio nome) con la “x” dei famosi directx di microsoft. Tale assurdità deriva da una serata di gioco in lan con gli amici in cui il pc proprio non ne voleva sapere di funzionare a dovere per problemai ai directx e dopo smanettamenti suicidi durati tutta la serata fui in grado di risolvere.. A tutt’oggi non abbiamo ancora capito come. 🙂 (?)

    #1501262
    aleppiu
    Partecipante

    Concordo con gli altri Canoniani un post “fortissimo” Il mio nick name e’ nato molti anni fa quando ero un fans “accanito” dei Prozac+ e visto che li conoscevo personalmente cosi per scherzo era nato Ale (il mio nome Alessandro) P di Prozac e piu di +[s]….ancora oggi porto con me la musica come passione che da un po’ sto’ unendo alla fotografia!! 🙂

    #1501263
    smilzodall88
    Partecipante

    Cristiano Guerrini nato a Firenze (dove vivo tuttora) il 14 settembre 1974. All’età di 14 anni compro (dopo aver lavorato nell’officina metalmeccanica di mio padre tutta l’estate) il mio primo motorino e il 12 dicembre (dopo neanche 3 mesi dall’acquistone) una macchina mi falcia in pieno e mi spedisce all’ospedale dove vengo operato d’urgenza e mi viene effettuata una splenectomia, per il popolo l’asportazione totale della milza. Correva l’anno 1988… Ciao a tutti smilzodall88 [sci]

    #1501309
    scaramik
    Partecipante

    scaramuccia (mio cognome un po’ bizzarro!!) + michele (mio nome) = scaramik. simpatico post! ciao a tutti!! [can] [lo]

    #1501315
    AlexCap
    Partecipante

    beh il mio,nome e cognome abbreviati :im discussione molto carina! (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 88 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX