Home » Topic » Canoniani Cafe’ » censimento nicknames

censimento nicknames

• Questo topic ha 87 risposte, 79 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da touring.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 88 totali)
  • Autore
    didier
    Partecipante

Didier è il nome che i miei genitori avrebbero voluto darmi quando nacqui 26 anni fa. Significa desiderato ed in quel momento sembrava un nome appropriato, poi hanno scelto Davide…per fortuna! 🙂

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Molto semplicemente il mio nome ed il mio anno di nascita. [can]

merlino69
    Partecipante

Dunque, la cosa simpatica e’ che il Mago omonimo in questo caso non c’entra nulla… Il tutto deriva invece dalla mia passione per l’avifauna. Merlin e’ il nome inglese per lo Smeriglio e l’ho italianizzato aggiungendo il mio anno di nascita. Ciao! 😉

xilvia
    Partecipante

forte questo 3d! il mio nik è molto banale ovviamente è il mio nome di battesimo leggermente modificato. ma ci sono molto affezionata. lo uso spesso, anche se è molto usato sul web. qui su canoniani era disponibile. un saluto [lo]

max_O_max
    Partecipante

Il mio nick era in origine masmas, le iniziali del mio nome e cognome, poi trasformato in maxmax, decisamente più trendy. [fis] Purtroppo nel tempo questo nick si è inflazionato e, ovunque cercassi di usarlo, lo trovavo già occupato da qualcun altro assieme a tutte le varianti più o meno logiche. Ho allora deciso di inventare una variante strana, max_O_max, e da allora, circa 10 anni fa, non l’ho ancora trovato occupato (o) (o) (o) e da allora lo uso ovunque 🙂

marcello
    Partecipante

Bumba è il mio soprannome di famiglia. Saluti Marcello. (o) 3D molto simpatico..

jojo81
    Partecipante

semplicissimo anche il mio jojo è il diminutivo di jonatan e 81 l’anno di nascita! complimenti a zetahawk…anzi a ziofalco 🙂

acrobat
    Partecipante

8) “And I must be an acrobat To talk like this…”

Siddu
    Partecipante

Siddu, potrebbe quasi sembrare sardo, in realtà in Sardegna è un cognome. Ma io non sono sardo, ma siciliano. Dalle nostre parti significa “se”. L’utilizzo come nick, ma più che altro come mio nome sostitutivo è nato parecchi anni fa, quando in casa mia lavoravano alcuni operai. Parlando rigorosamente in siciliano “siddu” lo dicevano spesso … es: Siddu finisti cu sta scala ma pozzu pigghiare? – se hai finito con questa scala la posso prendere? Da quel momento un po’ per spirito mi misi a dire siddu pure io, e tutti i miei amici da quel giorno mi chiamano così. Ormai è più facile che mi giri per strada sentendomi chiamare Siddu che non sentendomi chiamare Andrea. [lo]

zetahawk
    Partecipante

Grazie ragazzi, vedo che state aderendo numerosi! Un modo simpatico per chiamare a raccolta questa grande famiglia. Ciao a tutti.

Crepy
    Partecipante

Il mio nome nella realta’ e’ Andrea Crepax … si … proprio come il disegnatore di Valentina … nel mio passato di Animatore di Azione Cattolica i miei ragazzi mi hanno sempre chiamato Crepy … e da questo deriva il mio nick. Un salutone a tutti i Canoniani! [lo]

MauroM
    Partecipante

Il mio nick è semplicemente il mio nome con l’iniziale del cognome ovvero Mauro Marziali. Un saluto a tutti [lo]

porcospino99
    Partecipante

Allora ecco il mio: sono un scout ed il mio totem “consegnatomi” a 13 anni è Porcospino Ridens da qui Porcospino 99 perchè normalmente porcospino da solo c’è gia e poi il 99 è l’ultimo anno del vecchio secolo a cui appartengo e l’anno in cui mi sono sposato, e poi è veloce da battere e poi….. Ciao Porcospino99 – Nicola –

barbara_74
    Partecipante

Nome e Anno di Nascita.. Anche se spesso dico che il 74 è l’età 😉 (e in molti ci credono) [lo]

tecnico73
    Partecipante

molto simpatica questa iniziativa 🙂 🙂 tutto legato al mio lavoro :~( :~( [sfi] [fru] [fru] 73 è l’ anno di nascita (ho vissuto la gioventù a cavallo tra anni 80 & 90 mitici [ist] [ist] ), tecnico = sono un tecnico meccanico in una azienda metalmeccanica

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 88 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX