- Questo topic ha 87 risposte, 79 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da touring.
-
AutorePost
-
Agosto 31, 2009 alle 5:05 pm #1502225NessunoPartecipante
E beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee PinoLaLavatrice 🙂 (Colorado)
Agosto 31, 2009 alle 5:56 pm #1502238GIOCAPPEPartecipanteEccomi non potevo mancare, è molto banale nome + cognome giocappe = giovanni capellaro ma il cognome lo compresso in cappe. Bella l’idea, un saluto a tutti.
Agosto 31, 2009 alle 6:04 pm #1502239lloyd142PartecipanteHo un’agenzia di assicurazioni (Lloyd) ….e la mia agenzia ha il codice 142 8)
Agosto 31, 2009 alle 6:10 pm #1502241marco66Partecipanteper piciandul il tuo nickname significa o dovrebbe significare persona che si ostina in qualcosa e che gli gira intorno e ci prova finche ne esce qualcosa.
Settembre 1, 2009 alle 6:12 pm #1502563AnonimoOspiteSimpatico questo post e da ghignare la battuta sull’uccellino di 35 anni. 😀 😀 Il mio nick si spiega così: “Brandon” è il soprannome che mi aveva affibbiato una volta un amico; il prefisso “Mc” vuole far diventare scozzese la versione del mio soprannome, il motivo è da collegarsi al suono della Great Highland Bagpipe (o cornamusa scozzese) che adoro, anche se non la suono.
Settembre 1, 2009 alle 9:22 pm #1502659piciandulPartecipanteAdesso capisco,dopo tanti anni..ed aveva ancora ragione lei! La mamma capisce al volo i suoi pargoli! [arr] [amo] Grazie x la traduzione,era vicino a quello che mi ero immaginata! [lo]
Settembre 1, 2009 alle 10:35 pm #1502717chiantesePartecipanteChiantese? Il Mio cognome. ma ha una storia. Sono nato a melito di Napoli, mio padre è il signor Chiantese, mia madre la signora Chianese. Adesso vivo a metà tra la val di Chiana ed il Chianti.
Settembre 1, 2009 alle 10:39 pm #1502720zetahawkPartecipanteOriginariamente inviato da chiantese: Chiantese? Il Mio cognome. ma ha una storia. Sono nato a melito di Napoli, mio padre è il signor Chiantese, mia madre la signora Chianese. Adesso vivo a metà tra la val di Chiana ed il Chianti.
Si potrebbe scrivere un bel libro… 😉
Settembre 1, 2009 alle 10:52 pm #1502728mscintillaPartecipanteIl mio è un semplice acronimo che sta per Marco Scintilla, ovvero il mio nome e cognome.
Settembre 2, 2009 alle 12:03 am #1502758Andrea MutiPartecipanteblu è sempre stato il mio colore preferito “andre” per andrea che è il mio nome “one” per la stazza… [dan]
Settembre 2, 2009 alle 1:59 am #1502797chiantesePartecipanteX zetahawk Già fatto. O meglio. E’ l’inizio della mia Apologia di Socrate.
Settembre 2, 2009 alle 7:32 pm #1502994FabioPartecipanteProg Drummer = Batterista Prog, ovvero che suona musica progressiva. E’ la prima volta che uso questo nick e mi trovate solo qui con questo nick, non so per quale motivo, ma mi andava così 🙂 Generalmente uso la contrazione del mio nick, ovvero The King, il quale per esteso fa capire che non sono un megalomane, ma che sono solo autoironico :pr ovvero The King Of Fools, il Re dei Pazzi. Forse perché era troppo lungo da usare lo ho evitato e ho usato Progdrummer… Il problema è che ai raduni manco riesco a pronunciarlo e Fire mi prende sempre per le mele [mat]
Settembre 2, 2009 alle 7:50 pm #1502997TycosPartecipanteTycos >>>> non lo ricordo più^^ L’avevo creato agli albori della mia esperienza informatica una decina di anni fa e da allora è rimasto sempre quello…però proprio non ricordo da dove l’ho preso! Filippo
Settembre 2, 2009 alle 8:45 pm #1503020jjlidoPartecipanteMi chiamo ivan ma mio padre lo scriveva sempre con la J, un giorno un mio compagno di classe l’ha scoperto e ha cominciato a chiamarmi JJ, poi ho aggiunto l’abbreviazione del cognome e cosi’ e’ nato jjlido
Settembre 7, 2009 alle 2:53 pm #1504318alcarinPartecipantein origine era scritto Al-Carim, ed era un personaggio (da me inventato) dei giochi di ruolo che facevo con alcuni amici (sembran secoli fa…), nome orientaleggiante nato dall’anagramma di una parola. Tale presonaggio mi piaceva particolarmente ,così adottati il suo nome come mio soprannome per il web. Dopo la lettura del Silmarillion diventò, per assonanza, Alcarin, uno dei personaggi del suddetto libro (e siamo già in due, vero ar-parazon?), di cui mi piaceva la passione per i viaggi (detta così è un pò riduttiva però…). Lo uso da sempre sul web, assieme al più normale Endre, spesso accompaganto dal “cognome” Von Savoy, per indicare la mia provenienza e le due culture in europa che più rispetto/odio 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.