Home » Topic » Reportage » Centro benessere

Centro benessere

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1657276
    brunoooo
    Partecipante

    Ecco una piccola parte del risultato di un servizio realizzato per un centro benessere di zona del quale dovr

    #1657280
    cicco9090
    Partecipante

    Da cliente le foto sono molto piacevoli! L’occhio critico lo lascio a chi ha pi

    #1657281
    fireblade
    Partecipante

    Sar

    #1657283
    brunoooo
    Partecipante

    1. (uomo con tazzina in mano) Sfocato orrendo, e non capisco perch

    #1657287
    treemme
    Partecipante

    sulla seconda… vedere la faccia soddisfatta del tipo che si fa massaggiare ed ha un aria come per dire “tu povero pirla che te ne stai al pc, guarda me come me la godo…” mi fa venir voglia di chiamare il centro benessere per un appuntamento, quindi direi missione compiuta da parte di bruno! (o)

    #1657292
    fireblade
    Partecipante

    Il cliente ha sempre ragione, ed

    #1657293
    brunoooo
    Partecipante

    Petta petta che devo capire bene per correggirmi e migliorarmi…:) Per “ruvido” intendi troppo morbido? Quindi, ad esempio, dici sarebbe meglio un “f” pi

    #1657295
    TheBus
    Partecipante

    secondo me quello sfuocato

    #1657296
    brunoooo
    Partecipante

    ohib

    #1657298
    fireblade
    Partecipante

    Per sfocato “ruvido” intendo uno sfocato poco plastico, duro, che risulta fastidioso a vedersi. Per me uno sfocato morbido

    #1657302
    brunoooo
    Partecipante

    ok, ma tengo a precisare che a parte il fatto di aver reso i colori chiaramente pi

    #1657303
    fireblade
    Partecipante

    No, tutto il contrario, lo sfocato migliore si ottiene con obiettivi mediotele e con diaframmi aperti. Se invece vuoi “il tutto a fuoco” devi usare focali corte e diaframmi chiusi. Naturalmente gli obiettivi zoom offrono sfocati peggiori di quelli a focale fissa.

    #1657304
    brunoooo
    Partecipante

    si, ok, chiaro, ma per gli scatti “criticati” ho usato un 24/70 f2,8 (a 50mm ca.) ed un 100 f2,8 is, famoso per il bokeh (se non erro), ne deduco che, forse, dovevo chiudere di pi

    #1657305
    fireblade
    Partecipante

    Bruno, purtroppo per avere uno sfocato “bello” non si possono usare obiettivi moderni, perlomeno ve ne sono pochi. La richiesta di sempre maggiore nitidezza da parte del mercato spinge i produttori a valorizzare la risolvenza, che purtroppo va a scapito della bellezza dello sfocato. Lo scatto che ti ho mostrato

    #1657306
    brunoooo
    Partecipante

    ok, la prox volta vado con la mia vecchia pentax MX e 50 mm 🙂 Scusa era solo per fare una battuta di bassa lega 🙂 Grazie come sempre dei preziosi consigli, vi/ti assicuro che sono molto recettivo e per me

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX