Home » Topic » Tecnica fotografica » Centro cicogne Racconigi: Mi porto il 55-250 is?

Centro cicogne Racconigi: Mi porto il 55-250 is?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Ale80Simo83
    Partecipante

Ciao a tutti ragazzi non so se scrivo nella sezione giusta,ma a naso cosi mi sembrava la piu idonea alla mia domanda. Dunque Domenica 22 Agosto andrò a far visita al parco di Racconigi Cicogne e anatidi sito a Cuneo. Volevo chiedervi qualche informazione. Qualcuno di voi è stato in visita al suddetto parco? Perchè ho visto che è un ottimo posto dove è frequentato da foto amatori e fotografi. Io sinceramente,da materiale visionato in internet riguardo il parco ho visto che molti fotografi si portano con se zoom come bianconi e su per giu obbiettivi che tira lontano. Nel mio corredo della mia 40D al momento ho un Tamron 17-50 VC e un Canon is 55-250. Valutando queste circostanze ho dedotto che sicuramente se si vuole fotografare in questo parco,lo zoom per forza è obbligatorio,pochè immagino che questi animali non saranno a una distanza sufficente per poter fare un buon primo piano. D’altronde essendo la prima volta in vita mia che ci metto piede credo non sia nemmeno detto che gli animali siano custoditi a km dalle varie recinzioni. Ma secondo voi potrà bastarmi il 55-250 per fare delle buone zoomate e almeno avere gli animali piu o meno in primo piano e che si vedano discretamente bene? Qualcuno di voi e’ mai stato in visita al suddetto parco e darmi qualche consiglio? Io vorrei fotografare anche qualche cicogna dato sono animali particolari e non presenti nella mia zona. Non vorrei ritrovarmi che con la focale allungata a 250 catturo una cicogna o un cigno che in dimensioni reale del monitor del pc rimanga grande un centimetro solamente.. Spero avete interpretato la mia domanda.Grazie a ttti

Tauro
    Partecipante

vedi qui ricerca.asp? e cerca racconigi

acrobat
    Partecipante

Perchè ho visto che è un ottimo posto dove è frequentato da foto amatori e fotografi

‘..e questo potrebbe procurare situazioni imbarazzanti…’ Tuttavia… Vorrei che tu considerassi ciò che vedi per ciò che puoi ‘afferrare’. Se vai in un parco, che sia naturale o una riserva attrezzata o cosa… Perchè porsi la domanda se portare o meno il proprio tele-zoom, il tuo tele ti sarà utilissimo, se il vicino ha un 300-400L, potremo guardarlo con ammirazione augurandogli di riusire a sfruttarlo bene, punto, se tu hai un 50mm, certo qualche foto riuscirai a realizzarla per quanto possibile, ma tu hai un 55-250mm! Poni la tua mira su ciò che il tuo strumento è capace di farti cogliere dimenticando il resto. Il mondo che ti si dipana, è tale perchè tu così lo percepisci, adegua il tuo obiettivo, sfruttalo senza scrupoli… 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX