Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Centro storico di Ferrara

Centro storico di Ferrara

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1358722
    emmeffe
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono stato un pò assente per testare il corredo arrivato da poco e cioè 40D+Tamron 17-50 f2.8. Date le focali ho pensato di iniziare dall’architettura della mia città che in soli 300x300m offre tutto ciò che serve… Peccato solo x il meteo che a volte rovina un pò tutto. Niente da dire sul corpo, pochissimo rumore e tanta qualità. Sull’obiettivo invece…E’ un pò scarico al grandangolo, dà l’impressione di essere troppo consumer (lo è :D). Nelle focali centrali è ottimo, luminoso e veloce. Che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2008/6/cavallo.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/duomo1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/duomo2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/duomo3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/duomo4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/duomo5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/duomo6.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/duomo7.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/savonarola.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/castello.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/viavolte.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/chiostro.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/cross.jpg[/IMG]

    #1358723
    longdream
    Partecipante

    Complimenti belle foto. Mi sembra che il Tamron 17-50, per essere un consumer, si sia comportato bene anche nelle foto degli interni. [com]

    #1358725
    emmeffe
    Partecipante

    Grazie, direi di sì…complessivamente è un buon obiettivo, un pò pesantuccio ma nel complesso 1,3kg in mano fungono da stabilizzatore…. [bir] se solo avesse una focale finale un pochino più lunga…

    #1358726
    avalon
    Partecipante

    da questo punto di vista il miglior compromesso è il nostro 17/85,vero longdream?

    #1358731
    emmeffe
    Partecipante

    Ho provato anche quello. Siccome faccio molti scatti in interni avevo bisogno di un diaframma più aperto di quello del Canon. Ed ho speso 500€ in meno del suo omonimo casa madre.

    #1358733
    longdream
    Partecipante

    Indubbiamente hai risparmiato qualcosa … come la pizza a taglio … non hai comprato quei 35mm di focale che ti mancano rispetto al 17-85. 🙂 Scherzi a parte mi sembra che hai fatto un buon acquisto anche se sono sempre convinto che l’IS del 17-85 sopperisce a quell’f/2,8 che caratterizza il punto di forza di molte altre ottiche, come nel tuo caso il Tamron 17-55. 😉

    #1358751
    emmeffe
    Partecipante

    Sono d’accordo, lo stabilizzatore mi farebbe molto comodo! Adesso vorrei una focale fissa, stavo pensando al EF 28mm f1.8, voi che lo conoscete, sapete se è un buon acquisto?

    #1358765
    ar-parazon
    Partecipante

    Belle foto , anche io posseggo il tamron e ti posso confermare che è una buona lente ( a patto di non avere ambizioni professionali..) Come altra lente , soprattutto per gli interni ti consiglierei un grandangolo più spinto , come il sigma 10-20 o il tokina 12-24. Saluti [com]

    #1358794
    Vader
    Partecipante

    ottimo reportage, alcune foto, sopratutto quelle in interno mi piacciono (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX