Home » Topic » Generica » c’era una volta.

c’era una volta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    scaramik
    Partecipante

secondo voi questa foto è meglio a colori o in b/n ? un grazie e ciao a tutti !! [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/3/c_era_una_volta_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/c_era_una_volta_2.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

bianco e nero si addice di più considerando gli oggetti….

avalon
    Partecipante

bella foto.preferisco il b.n.ciao

scaramik
    Partecipante

avete confermato cio’ che pensavo io !! grazie ancora. [lo]

lankao
    Partecipante

secondo me il bianco e nero si sposa meglio anche col titolo della foto

iovete
    Partecipante

Quoto la foto in bianco e nero. Bella, e sicuramente più adatta agli oggetti rappresentati.

scaramik
    Partecipante

un grazie anche a lankao e iovete per il commento! sono pienamente d’acccordo con voi ! avevo solo un piccolo dubbio : la versione a colori evidenzia la parete in tufo, materiale di costruzione oramai desueto, per cui il titolo della foto voleva far riferimento all’intero contesto, non solo agli oggetti. ciao. [lo]

Mackly73
    Partecipante

Mi unisco anche io al b/n. [com] (però anche un sepia non sarebbe male!) 😉 [lo] [lo]

scaramik
    Partecipante

grazie del commento e delle visita! [gra] ciao mackly [lo]

3rc013
    Partecipante

Bello scatto da quanto vedo dai dati exif era abbastanza buio all’interno. Mi piace la composizione, forse se chiudevi ancora anche l’ultimo oggetto risultava nitido. Per quanto riguarda il BN o Colore io preferisco il BN.

essecento
    Partecipante

Un ben Bn con leggero viraggio seppia? [can]

giancannon
    Partecipante

Sono daccordo con iovete, sebbene entrambe belle, il bn esalta la composizione. Bravo [app]

porcospino99
    Partecipante

meglio bianco e nero… però quoto chi dice di provare seppia ciao

fireblade
    Partecipante

E’ una questione affrontata più volte, e ribadisco, non va presa alla leggera. La foto in bianco e nero deve nascere da un progetto, e non può essere una banale alternativa al colore. Di fatto la fotografia in bianco è nero è un’astrazione, dove i colori sono sostituiti da tonalità di grigio, ed è la nostra mente a sostituire a sua volta quei grigi, immaginando quali colori potessero esistere originariamente. Una foto in bianco e nero è immaginazione, ecco perché il soggetto da ritrarre deve essere scelto valorizzando questa forma di visione. Laddove il colore è parte integrante del soggetto, lo caratterizza, lo identifica, non si può fare una foto in bianco e nero; ma dove il soggetto si presta ad una astrazione dai colori, la foto in bianco e nero è perfetta. Nel tuo caso c’è da chiedersi: cosa aggiungono i colori nella fotografia ? La risposta è: nulla. Sono colori scialbi, che anzi, TOLGONO attenzione al soggetto. Ecco perché ‘rende’ bene in bianco e nero, molti, nel preferire quest’ultima versione lo intuiscono, ma bisogna anche sapere perché, in modo da costruire una propria solida cultura fotografica, che permetta di esprimere al meglio la creatività. [lo]

scaramik
    Partecipante

chiarissimo !! messaggio recepito !! grazie mille Fire !!! [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX