Home » Topic » Still-life » cerasella

cerasella

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    ilcorto
    Partecipante

basta una ciliega per fare un po di still life!!! [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_9948.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_9957.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_9971.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_9983b.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_9977.jpg[/IMG] C&C sempre graditi

Loris
    Partecipante

mi piace la composizione della prima, compresi i colori, ma però sono tutte non a fuoco, o un altro problema…. forse dovevi chiudere di più il diaframma…..riprova sarai più fortunato [scr] [lo]

AlexCap
    Partecipante

mmm,stavolta mi dispiace dirtelo ma questi scatti sono da cestinare… sorry… ma ne aspettiamo altri se avrai occasione di riprovare!

ilcorto
    Partecipante

Originariamente inviato da AlexCap: mmm,stavolta mi dispiace dirtelo ma questi scatti sono da cestinare… sorry… ma ne aspettiamo altri se avrai occasione di riprovare!

ma figurati se mi spiace… la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è stata non riuscire a creare il cuoricino con i gambi… quando la fisica mi si oppone mi prendono certi nervi ):(

AlexCap
    Partecipante

hahahahah!!! mah forse dipende dalla qualità, quelle che ho a casa lo fanno senza problemi :im ora cerco la foto…. ma mi sa che non avevo mica sistemato quella col cuoricino.. 😀

emmeti71
    Partecipante

mah, direi che concordo sul fatto che possono bastare 2 ciliege per fare still life, ma tra le foto da te presentate non ce n’è nessuna nitida e a fuoco. Diciamo che questo è un esempio di ottima idea non supportato idoneamente dalla tecnica

ilcorto
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: mah, direi che concordo sul fatto che possono bastare 2 ciliege per fare still life, ma tra le foto da te presentate non ce n’è nessuna nitida e a fuoco. Diciamo che questo è un esempio di ottima idea non supportato idoneamente dalla tecnica

come darti torto….

emmeti71
    Partecipante

Dagli exif suppongo che siano tentativi a mano libera.. vista la tua passione per questi scatti l’uso del cavalletto è imprescindibile. Cosi come lo è l’utilizzo di diaframmi mediamente chiusi, di iso basse e tempi di conseguenza lunghi. Inoltre il cavalletto ti permette di inquadrare e poi usare la messa a fuoco manuale, secondo me molto più indiata in questo genere di scatti

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX