Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CERCASI CONSIGLI PER POSSIBILE ACQUISTO DI UN OBIETTIVO!!!

CERCASI CONSIGLI PER POSSIBILE ACQUISTO DI UN OBIETTIVO!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    tiavir321
    Partecipante

Ciao a tutti mi sono appena iscritto quindi non so ancora bene come funziona il sito, e tra l altro ho cominciato da poco a scattare in “modo serio” fotografie. Io ho una Eos 1000D con l obbiettivo standard 18-55mm in dotazione con questo modello. Stavo pensando di comprare un obbiettivo nuovo che mi desse altre possibilità di fotografia. Potrebbe essere una buona idea? E se si, avreste qualche obbiettivo da consigliarmi? Non ho grandi pretese,ripeto,essendo agli albori:-) Grazie :-)[gra] (o) (o) 🙂 P.s. Io come possibili candidati avevo visto questi: Tamron AF18-200mm F/3.5-6.3 XR Di II macro Canon 28-135mm f/3.5-5.6 EF ~IS~USM LENS 28-135 MM Canon EF-S 55-250MM F/4-5.6 55-250 IS

eosML
    Partecipante

Io mi sento di consigliarti il Canon EF-S 55-250MM F/4-5.6 IS…Così copri le focali che ti servono…poi attorno a quelle costruisci il tuo corredo futuro… (o)

robyx
    Partecipante

Benvenuto tra noi..io direi ilCanon EF-S55-250MM F/4-5.6IS è un ottimo obiettivo ed economico.Senti altri pareri. [lo]

vinciorio
    Partecipante

scusa, ma non hai detto di aver cominciato da poco a scattare sul serio? Tu stesso dici di aver ancora scarse conoscenze della fotografia e di una reflex…come mai già ti è venuta voglia di cambiare obiettivo? Non sarebbe meglio se spremessi per benino il 18-55che hai per poi capire se per te ha dei limiti e quindi sostituirlo? Usa l’attrezzatura che hai e vedrai che ti darà grandi soddisfazioni!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao tiavir321 e benvenuto nel forum. Innanzitutto ti chiedo di non scrivere in maiuscolo (mi riferisco al titolo) perche’ e’ vietato dal regolamento. Riguardo al tuo messaggio pure io ti consiglio di non farti prendere dalla smania di comprare altri obiettivi dato che ancora non conosci il tuo stile fotografico. Il 18-55 e’ un’ottima lente per cominciare. Con calma avrai tutto il tempo di decidere cosa prendere in futuro.

craniof
    Partecipante

Il 55-250 va benissimo per completare le focali a tua disposizione. Evita piuttosto gli ultrazoom (18-200 e così via). Usandolo ti accorgerai di quali focali usi di più… e se necessario, dopo un pò il tele lo rivendi… Per comprare il 70-200, si intende… 😉 [can]

tiavir321
    Partecipante

Grazie a tutti per i consigli 🙂 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX