Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » cercasi consiglio da amico

cercasi consiglio da amico

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    rfbob
    Partecipante

salve a tutti i lettori, volevo chiedervi un consiglio da amico. Cosa comprereste tra il 17-40 L usato e la canon g10 o g11? il mio corredo attuale è canon 50d + 85 1.8 + sicuro prossimo acquisto del 70-200 2.8 L (subordinato alla vendita dell’ 4 is) Io fotografo principalmente in ritratti (85 1.8 favoloso) e in sport o teatro (70-200) e poi mi serviva qualcosa per poter fare qualche panorama e una macchina leggera da portare sempre in tasca il sabato e domenica per divertirmi. Il mio dubbio è su compro la g10 o g11, e la utilizzero principalmente di giorno, otterrò delle foto degne di essere chiamate foto? oppure è meglio che compri il 17-40 e mi porti sempre dietro la borsa che dovrò ripetutamente aprire e chiudere per fare una foto? Inoltre nel mio corredo ho il 430exII, lo posso utilizzare con la g10 o g11? e come lavora? Grazie a tutti

beppe83
    Partecipante

Ciao… Io posseggo la G9 e mi ci trovo benissimo… La G11 ha un sensore con meno MP ma dovrebbe garantire una gestione del rumore decisamente migliore…se questa cosa dovesse essere effettivamente vera io non perderei un attimo e venderei la mia G9 acquistando la G11… [lo]

rfbob
    Partecipante

io sono quasi intenzionato a comprare la g10 solo perche mi permette un crop maggiore ed inoltre perchè leggendo sui forum dicono che fino a 400iso la g10 e molto simile alla g11. Siccome la dovrò utilizzare spesso di giorno 400 is sono tanti. però in questo topic chiedo se è meglio girare che una borsa a tracolla piena di 50d +85 1.8 + flash + futuro 17-40 L oppure invece di comprare il 17-40 L andare a giro solo con la g11

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Personalmente la compatta non la comprerei. Avendo a disposizione fior di ottiche sarebbe un peccato non utilizzarle accettando il compromesso di una bridge. Se vuoi risparmiare peso non e’ necessario portarsi appresso tutti gli obiettivi. Puoi sempre sceglierli in base alla tipologia di foto che andrai a fare. Se sei intenzionato ad un ottica di qualita’ tuttofare credo che il 17-40 sia un po’ limitato come escursione focale. Se non hai fretta aspetterei cosa ne dicono del nuovo 15-85. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX