Home » Topic » Altri Obiettivi » cercasi consiglio urgente

cercasi consiglio urgente

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    michel-one
    Partecipante

Ciao Ragazzi, sono nuovissimo. ho appena iniziato la mia esperienza nella fotografia dgt con una eos 450D che monta n 18-55 stabilizzato.miei figli leggendo tra i vari forum ho appreso che il mio obietivo non è un granche, e mi sono fatto una piccola idea del parco obiettivi da comperare cn il tempo. un tuttofare stabilizzato qulità prezzo accettabile, per esempio 17-85 stabilizzato canon o un sigma 18-200 stabilizzato o accetto consigli. poi un canon focale fissa ef-s 50mm f1.8 forse 1.4 ( la differenza è davvero molto percettibile vista la differenza di costo) e in seguito uno zoom .. anche qui accetto consigli. prevalentemente faccio foto nei viaggi, quindi le condizioni solo le piu’ disparate e foto ai miei figli. parto per le vacanze tra 18 giorni e vorrei vendere il mio e comperare questo tuttofare. attendo con impazienza consigli e opinioni.

jurigab
    Partecipante

Stai attento perchè forse hai letto male. L’obiettivo criticato sui vari forum è il canon 18-55 non stabilizzato. Del 18-55 stabilizzato invece se ne parla bene ed è un obiettivo completamente diverso dal primo. Io al posto tuo partirei senza problemi con l’obiettivo che hai. Ciao

lidiapoe
    Partecipante

Quoto senza dubbio jurigab, tra l’altro ha una lunghezza versatile che potrà restarti comoda in molte occasioni. (o) Magari più in là pensa a una buona ottica come il canon 70 200 f4 da affiancargli per aumentare la lunghezza focale [lo]

michel-one
    Partecipante

l’idea era di trovare un tuttofare al momento le scelte sono su due linee 1: vendere il 18:55 is comperare u tuttofare a il 17-85 is canon o il sigma stabilizzato 18:200 e affiancarci un ottica buona a focale fissa come un ef-s 50mm 1.8 2: tenere il 18:55 is e prendere un 55-250 stabilizzato per avere un range focale piu ampio, e affiancarci l’oti cmq il 50mm 1.8 l’unica scomodità è la doppia ottica che non è piu’ una tuttofare ma due, potrebbero risultare scomode da portare in viaggio con due figli piccoli e pestiferi. potreste consigliarmi una buona ottica tuttofare da coprire un range da 17/18 a 100+/-

lidiapoe
    Partecipante

Il tuo tuttofare lo hai già, il 18 55 is . Per il resto valgono i consigli che ti ho già dato, solo aggiungendo una considerazione, i troppo tuttofare, in realtà poi fanno poco. Scegliere un obiettivo con una enorme escursione focale fa sì che qualcosa perda, o in luminosità, o in nitidezza. meglio un paio di ottiche quindi, anche il 55 250 IS non è male e di nuova concezione. Se poi una di queste è anche stabilizzata, non ti farà rimpiangere la poca luminosità [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX