Home » Topic » Ritratti » cercasi disperatamente consigli :-)

cercasi disperatamente consigli :-)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    pierpaolo
    Partecipante

posto un’altra mia foto….qualcuno mi aiuta a crescere tecnicamente? vi sono grato, Pier [IMG]public/imgsforum/2008/9/dietro_le_colonne.JPG[/IMG]

webdesigner
    Partecipante

ti posso fare una domanda??? ma il soggetto qual’è??? il muro? il ragazzo?? o quello sfocato nello sfondo?? quando hai scattato nel mirino ti sei accorto che c’èra la colonna di mezzo??? mio modesto parere è che non bisogna avere fretta di scattare soprattutto le prime volte perchè è estremamente difficile comporre al velocemente una buona immagine…

pierpaolo
    Partecipante

non c’è stata nessuna fretta….nei miei intenti il soggetto è il bilbo che sbuca in mezzo alle colonne…e per questo motivo erano necessarie entrambe le colonne. non scatto mai di fretta….anche quando rubo al volo scene dalla strada. l’idea di base della foto è fotografare cosa accade DIETRO le colonne, lasciando immaginare cosa è impegnato a guardare DAVANTI

webdesigner
    Partecipante

ok capito il concetto… è molto difficile però da realizzare a livello compositivo… realisticamente sembra una foto sbagliata… ho notato che hai delle buone idee, mi riferisco anche al post “prossima tappa adolescenza”… però ti cerchi anche delle cose molto difficili da fare!! cmq ritornando a questa il discorso allora dovevi forse prenderlo più di scorcio di modo da non vedere quella parte del viso del bambino… doveva quasi diventare un profilo della schiena forse…

gloster1974
    Partecipante

in questa immagine io come elemento sbagliato vedo solo la presenza sfocata di quella figura tra le due colonne. provando ad immaginare lo scatto ripulito resta un’immagine che come chiave di lettura mi trasmette indecisione , l’indecisione e magari la timidezza di quel ragazzo semi nascosto dalle colonne , meglio ancora se il volto era rivolto verso lobiettivo , sempre nascondendo l’identita’. Quindi come vedi a me non dispiace ma devi curare maggiormente i particolari importantissimi che appaiono sullo sfondo , spesso rovinano delle ottime foto 😉

pierpaolo
    Partecipante

grazie mille dei consigli, anche quelli relativi all’altra foto che ho postato. alla prossima amici.

mikiphoto
    Partecipante

Ciao Pier, mi pare giustissimo quanto detto dai Canoniani piu esperti: le tue idee sono buone, purtroppo la tua “visione artistica” poi è difficile da tradurre sullo scatto o richiede uno sforzo ermeneutico che compromette il godimento dell’immagine, che per me invece è un valore imprescindibile…cmq tecnicamente non mi pare che ci siano errori, con l’esperienza diventerari molto bravo! [can]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX