Home » Topic » Accessori obiettivi » Cercasi filtri degradanti e diffusori 62 mm

Cercasi filtri degradanti e diffusori 62 mm

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1379407
    dolomiti
    Partecipante

    Ciaoa tutti, sembra che a Forlì siano spariti tutti i filtri… Qualcuno sa indicarmi dove poter comprare un filtro degradante (sfumato) ed uno diffusore x il mio Tamron 18-250 da 62 mm? Grazie! PS: ho preso un filtro Cross-screen variabile ma mi vignetta la foto da 18 a 35 mm circa…è normale?

    #1379438
    fireblade
    Partecipante

    I negozi ultimamente tendono a sbarazzarsi dei filtri fotografici, in quanto ritenuti erroneamente inutili. Ti consiglio di comprarli online da negozi di provata fiducia, potrai trovare tutto quello che cerchi. Per quanto riguarda la vignettatura devi tenere presente che lo spessore del filtro, se eccessivo, puo’ causare sicuramente vignettature alle focali più corte, a questo scopo esistono filtri “slim” con montatura sottile. [lo]

    #1379590
    dolomiti
    Partecipante

    Purtroppo ho visto che nn li tengono più…a me non piace assolutamente fare modifiche in post (ma con filtri sì perchè anche i filtri rientrano nel mondo fotografico mentre, a mio parare, il post rientra solo nel mondo del pc), però nn si trovano… tu mi sai consigliare dei negozi FIDATI? Grazie.

    #1379605
    fireblade
    Partecipante

    Per esempio Italsystem e San Marino Photo per fare 2 nomi tra tanti. [lo]

    #1379999
    geloneve
    Partecipante

    Ok, grazie!

    #1382514
    faccione
    Partecipante

    scusate ma qualcuno mi diceva che i filtri su digitale non hanno una buona resa e che al contrario in post produzione si ottengono dei risultati migliori è vero? grazie ciao

    #1383881
    dolomiti
    Partecipante

    Avevo letto ankio così ma, siccome io sono cntrario al post e d’accordo con tuto ciò che può essere fatto al momento delllo scatto (filtri compresi), io uso solo filtri (oppure niente). Cmq sia ho mandato una mail a San Marino foto ma nn mi hanno risposto…e sul loro sito nn ci sono filtri… [fru]

    #1383887
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da faccione: scusate ma qualcuno mi diceva che i filtri su digitale non hanno una buona resa e che al contrario in post produzione si ottengono dei risultati migliori è vero? grazie ciao

    Non è vero. Un filtro ottico di qualità non è paragonabile per resa ed effetto a quelli digitali. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX