Home » Topic » Altri Obiettivi » Cercasi grandangolo per 450D

Cercasi grandangolo per 450D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Kaso78
    Partecipante

Ciao a tutti, E’ il mio primo post, vi ringrazio in anticipo per ogni vostro consiglio. [gra] Vi espongo il mio cruccio esistenziale. Non sono un professionista della fotografia, semplice amatore di livello entry, sono felice possessore di Canon 450D con stabilotto 18-55 IS e dopo un anno di utilizzo è giunto il momento di fare un upgrade con un obiettivo dignitoso, anche in previsione del mio viaggio in Giappone il prossimo autunno. [dan] Pensavo ad un grandangolo per le seguenti ragioni: Fotografo principalmente paesaggi ed aree urbane, con predilezione per architetture e street view, spesso in notturna. Durante i miei ultimi viaggi (Usa/Australia/Europa) nell’utilizzo del 18-55 mi sono ritrovato spesso a scattare a 18 con immenso dispiacere per non poter scendere oltre e raramente sono andato sopra i 40. Il mio budget è inferiore ai mille euro, avevo pensato al Sigma 12-24 F4.5-5.6 che trovo a circa novecento soldi. Voi che dite? Altri consigli? [hel] 😉

Sela69
    Partecipante

Se scatti in notturna meglio un grandangolo luminoso : Tokina 11-16 f/2.8 : http://www.lenstip.com/index.html?test=obiektywu&test_ob=267

Kaso78
    Partecipante

Grazie del consiglio, in verità scatto prevalentemente di giorno, poi capita di fare anche foto in notturna, però ci tengo ad avere una discreta lente per foto diurne. Secondo te un Sigma 10-20 F3.5 fissa potrebbe fare al caso mio? Vorrei mantenere un po’ più di range focale rispetto al 11-16, per l’apertura 3.5 non è 2.8 però comunque dovrebbe salvarmi con illuminazione cittadina. Poi apertura fissa mi fa gola [sbv] ho visto che lo trovo sui 600 euro nuovo.

Sela69
    Partecipante