Home » Topic » Altri Obiettivi » Cercasi obiettivo

Cercasi obiettivo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Tolunay
    Partecipante

Allora premetto che sono un 15 enne appassionato di fotografia, mi sono comprato la eos 450d, non posso dire che il 18-55 IS del kit mi soddisfa. Ho bisogno di un’obiettivo zoom tuttofare, che parte dal grandangolo e va al tele. Sia stabilizzato e minimo F2.8, meglio se va fino all’ F1.8. Deve essere un’obiettivo di qualità, cioè non vogio abberrazzioni varie, ecc… di qualità ma ad un prezzo molto accessibile, magari ditemi l’obiettivo che vedo di procurarmene uno usato. Saluti, tolunay [can]

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da Tolunay: Allora premetto che sono un 15 enne appassionato di fotografia, mi sono comprato la eos 450d, non posso dire che il 18-55 IS del kit mi soddisfa. Ho bisogno di un’obiettivo zoom tuttofare, che parte dal grandangolo e va al tele. Sia stabilizzato e minimo F2.8, meglio se va fino all’ F1.8. Deve essere un’obiettivo di qualità, cioè non vogio abberrazzioni varie, ecc… di qualità ma ad un prezzo molto accessibile, magari ditemi l’obiettivo che vedo di procurarmene uno usato. Saluti, tolunay [can]

le tue richieste sono quasi impossibili di ottiche tutto fare in commercio ci sono di varie marche e modello ma con aperture cosi ampie non mi risultano di qualità discreta e con ampie escursione a prezzi modici anche qui la cosa diventa difficile devi mettere mano a cifre che oscillano tra 400 e 600 euro non meno per quanto riguarda lo stabilizzatore prova a vedere il tamron 18-270 prova a sentire altri canoniani in riguardo ma le richieste le vedo un pò difficile da soddisfare se non trovi un compromesso

AndreaVerdi1980
    Partecipante

pigliati il SIGMA 28-70mm f2,8 IF EX DG HSM e poi ti pigli il Canon EF 16-35mm f2.8L II USM

Tolunay
    Partecipante

Il sigma non so, il canon è un zoom solo grandangolo.

tecnico73
    Partecipante

girando in rete mi è caduto l’occhio sul sigma 18-125 f3.5 – 5.6 os (stabilizzato) hsm ad un prezzo che rientra nella tua spesa prova a vedere

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da dave_c: [sci] In pratica vuoi la Luna…!!! [sci]

no, la luna esiste. Il 10-300 f2 DO IS a pompa ancora no.

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: no, la luna esiste. Il 10-300 f2 DO IS a pompa ancora no.

🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

antomagno
    Partecipante

vendi la reflex e compera una prosumer!

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da Tolunay: Allora premetto che sono un 15 enne appassionato di fotografia, mi sono comprato la eos 450d, non posso dire che il 18-55 IS del kit mi soddisfa. Ho bisogno di un’obiettivo zoom tuttofare, che parte dal grandangolo e va al tele. Sia stabilizzato e minimo F2.8, meglio se va fino all’ F1.8. Deve essere un’obiettivo di qualità, cioè non vogio abberrazzioni varie, ecc… di qualità ma ad un prezzo molto accessibile, magari ditemi l’obiettivo che vedo di procurarmene uno usato. Saluti, tolunay [can]

se lo trovi mi avverti che lo compro anche io?

Belinone
    Partecipante

deve fare anche i caffè? (?)

elivagar
    Partecipante

Ciao, purtroppo l’obiettivo di cui parli…non esiste….e se anche esistesse non sarebbe certo ad un prezzo abbordabile. Più l’obiettivo è “tuttofare” (da grand’angolo a tele), più le prestazioni vengono sacrificate e si arriva al compromesso. L’obiettivo che più si avvicina è il 24-105 L IS…pero’ è solo f.4 e cmq costa….. ciao

beppe83
    Partecipante

Secondo me devi riconsiderare un attimo i tuoi standard… …capire perchè “non ti soddisfa” il 18-55 IS…ed eventualmente capire se ne sai abbastanza da dire che non ti soddisfa…perchè a giudicare dalla tua richiesta pare proprio che non sia così… [lo]

Tolunay
    Partecipante

Ringrazio tutti dei commenti, ma una persona mi ha consigliato un obiettivo tamron grandangolo e tele, decisamente ottimo, mi sa che opterò per quello anche se non è granchè luminoso. Vai tranquillo amico ne so di ottiche, le foto che vedi nei album sono state scattate con compatte, a parte le ultime 3 o 4 che sono delle prove della nuova reflex. Il 18-55 non mi soddisfa, essì, avendo un sensore APS-C il 18 non rimane un 18 ma si moltiplica a 1,6 se non sbaglio… il 55 è più o meno una focale standard, mentre quì diventa un leggero tele, proprio essendo leggero che non mi soddisfa, non si avvicina abbastanza insomma, mentre il 18 non è abbastanza grandangolo.

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da Tolunay: Ringrazio tutti dei commenti, ma una persona mi ha consigliato un obiettivo tamron grandangolo e tele, decisamente ottimo, mi sa che opterò per quello anche se non è granchè luminoso. Vai tranquillo amico ne so di ottiche, le foto che vedi nei album sono state scattate con compatte, a parte le ultime 3 o 4 che sono delle prove della nuova reflex. Il 18-55 non mi soddisfa, essì, avendo un sensore APS-C il 18 non rimane un 18 ma si moltiplica a 1,6 se non sbaglio… il 55 è più o meno una focale standard, mentre quì diventa un leggero tele, proprio essendo leggero che non mi soddisfa, non si avvicina abbastanza insomma, mentre il 18 non è abbastanza grandangolo.

sei bello superbo…e credo abbastanza incompente in materia nonostante quello che affermi da un lato…infatti poi basta seguire il tuo msg per capire che di strada ne devi ancora fare…nonostate…”tu ne sappia”

ntt1711
    Partecipante

se devi (ma devi?) scendere sotto i 18mm di focale effettiva, cioe’ considerando il fattore 1.6 dell’APS-C, la vedo dura… le ottiche intorno ai 10-12mm ci sono, e piuttosto luminose pure, peccato che gli zoom che partono da cosi’ in basso si fermino normalmente ben prima dei 55mm lato tele. cosi’ per mia cultura, quale sarebbe il “tamron grandangolo e tele” che hai citato? ciao PS: “vai tranquillo amico (…)” mi sembra una frase poco felice per chi cerca consigli.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX