Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Cercasi solidarieta’ da utenti Flickr

Cercasi solidarieta’ da utenti Flickr

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #1695409
    barbara_74
    Partecipante

    Una battaglia è vinta! Mano male! L’unione fa la forza! [lo]

    #1695411
    gamone
    Partecipante

    Credo che sia ancora attivo anche se ci sono molte meno foto ed ha cancellato anche qualche commento scomodo… [/url]http://www.flickr.com/photos/nichg_photos/

    #1695412
    Luca
    Partecipante

    felice che tutto si sia sistemato. terremo gli occhi aperti 😉

    #1695413
    isa1970
    Partecipante

    Anche le foto delle perline e delle matite già viste, ma non ricordo dove. Come ci si può tutelare da questo tipo di furti?

    #1695414
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da gamone: Credo che sia ancora attivo anche se ci sono molte meno foto ed ha cancellato anche qualche commento scomodo…

    Si sta di fatto che il suo album è pieno di foto rubate: http://www.flickr.com/photos/nichg_photos/ lo si evince dal fatto che le foto risultano scattate con fotocamere di ogni marca e modello ):( ):( e pensare che li vende anche in microstock ):( ):( ):( è semplicemente un ladro!!!

    #1695416
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da isa1970: Anche le foto delle perline e delle matite già viste, ma non ricordo dove. Come ci si può tutelare da questo tipo di furti?

    Mettendoci sopra delle firme così invadenti da rovinare la foto stessa??? Ad essere disposti ad andare fino in sede legale, se scatti in RAW, puoi dimostrare di avere il RAW che il ladro non può possedere. Puoi inoltre dimostrare di avere la foto a risoluzione intera che il ladro non può avere. Nelle ultime fotocamere è possibile inserire il Copyright direttamente negli EXIF, noi lo possiamo fare tramite EOS Utility. Però non so quanto tutto ciò possa essere utile. Ad esempio la ditta di microstock citata da Acrobat, che acquista foto in quantità industriale, è interessata a tutelare i frodati???

    #1695417
    diego_75
    Partecipante

    Leggete la risposta che mi ha dato perchè gli ho scritto che è un ladro :

    Nichollas Gabrielli ti ha inviato un messaggio su Flickr. Oggetto: Re: Ladro ! Data: 16 febbraio 2012 Mai vai a fare in culo!!!!! ho 3 foto di altre persone e con loro ho gia parlato e sono apposto tu non ti devi neanche permettere di parlare quindi stai zitto!!!!

    #1695418
    treemme
    Partecipante

    è evidente che tutto l’album è composto da furti penso che flickr debba semplificare la possibilita’ di segnalare questo tipo di problemi almeno consentire la vendita di foto (getty images) solo ad utenti che pubblicano materiale completo di exif con il nome coincidente a quello dell utente registrato… [sfi]

    #1695437
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da diego_75: Leggete la risposta che mi ha dato perchè gli ho scritto che è un ladro : Nichollas Gabrielli ti ha inviato un messaggio su Flickr. Oggetto: Re: Ladro ! Data: 16 febbraio 2012 Mai vai a fare in culo!!!!! ho 3 foto di altre persone e con loro ho gia parlato e sono apposto tu non ti devi neanche permettere di parlare quindi stai zitto!!!!

    A me non ha inviato alcun messaggio. E’ evidente che si tratta di un grossolano tentativo di depistaggio. 1) Fosse anche una sola foto non sua sarebbe un ladro lo stesso. 2) Non ha parlato con nessuno, infatti sicuramente non sa nemmeno chi sia Anna. 3) Il suo album è pieno di foto provvenienti dalle più diverse fotocamere. Probabilmente aveva pensato di cominciare a confutare qualcuno, ma quando poi si è reso conto che in poche ore lo avevamo assalito in tanti, ha lasciato perdere. Tanto ci sono un sacco di prede più facili in giro.

    #1695439
    treemme
    Partecipante
    #1695445
    nixray
    Partecipante

    Ho visto i vari collegamente e le varie altre foto che è stato costretto a togliere. Probabilmente sono tutte rubate! Probabilmente è solo uno che naviga molto in internet, ma non sa nemmeno tenere una fotocamera in mano!!!

    #1695449
    wintermute
    Partecipante

    Originariamente inviato da diego_75: Nichollas Gabrielli ti ha inviato un messaggio su Flickr. Oggetto: Re: Ladro ! Data: 16 febbraio 2012 Mai vai a fare in culo!!!!! ho 3 foto di altre persone e con loro ho gia parlato e sono apposto tu non ti devi neanche permettere di parlare quindi stai zitto!!!!

    Patetico. Come dice Nicola magari non sa nemmeno fotografare e si limita solo a rubare.

    #1695451
    diego_75
    Partecipante

    Altro esempio : http://www.flickr.com/photos/ejpphoto/6386280793/ Non ha neanche avuto la fantasia di cambiare titolo ! E’ anche poco furbo, ha lasciato attivi gli exif da dove si evince che è rubata !!!

    #1695452
    Luca Lupi
    Partecipante

    Chissà se Flickr riuscirà a cancellargli l’account, con un po’ di segnalazioni in genere lo fanno.

    #1695457
    isa1970
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX