Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Cercasi solidarieta’ da utenti Flickr

Cercasi solidarieta’ da utenti Flickr

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #1695472
    diego_75
    Partecipante

    Questa lo trovata dopo una ricerca certosina, qui ha introdotto il suo estro in PP !! http://www.flickr.com/photos/guuskrol/2948508897/ EDIT : essendo sotto licenza CC l’ha violata perchè non ha indicato l’autore e ha alterato l’immagine originale.

    #1695478
    Luca Lupi
    Partecipante

    Beh se è per questo con tutte le altre ha violato il copyright con all rights reserved… Sei un segugio Diego! 🙂

    #1695485
    diego_75
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Sei un segugio Diego! 🙂

    Deformazione professionale dovuta al lavoro da informatico 🙂

    #1695489
    Riccardo
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da diego_75: Questa lo trovata dopo una ricerca certosina, qui ha introdotto il suo estro in PP !! http://www.flickr.com/photos/guuskrol/2948508897/ Ho girato il link al proprietario e comunque continuo a segnalarlo, qualcosa dovranno pur fare..

    #1695494
    Luca
    Partecipante

    gli ho lasciato alcuni “complimenti” ed ho segnalato gli abusi. speriamo serva a qualche cosa!

    #1695495
    Carlo
    Partecipante

    Ragazzi, ma nessuna fotografia presente nel suo album è stata scattata da lui :O. Sarebbe da denuncia…in ogni modo l’ho segnalato pure io ed ho inviato l’abuso anche ai legittimi proprietari. Se gli facessero una multa da minimo 5000-10000€ si calmerebbe subito, secondo me.

    #1695496
    gamone
    Partecipante

    Chiedo scusa se l’argomento è già stato proposto o se è già presente una discussione a riguardo. Si potrebbe aprire un thread dove segnalare casi analoghi su flickr o su qualsiasi altro sito similare e lasciarlo in evidenza? Magari non serve a nulla, però se dovessimo beccare qualche furbetto attingendo dai nostri fotoalbum (o da altri forum e/o siti) per farsi “bello” su Flickr, potremo poi segnalare a chi di competenza gli abusi. Salute.

    #1695497
    Luca Lupi
    Partecipante

    gamone non rientra proprio tra le nostre finalità. Abbiamo seguito questo personaggio perché ci è stato segnalato dalla nostra cara Anna (per mezzo di Matteo) che ne è rimasta vittima…

    #1695498
    gamone
    Partecipante

    Capisco, in ogni caso se mi dovessi accorgere che qualcuno ha rubato le foto ad un canoniano provvederò a contattare l’interessato, magari per MP. Salute.

    #1695499
    Luca Lupi
    Partecipante

    Perfetto gamone 😉 Se si trattasse di un caso riguardante un canoniano comunque lo stesso potrà certamente richiederci aiuto come in questo caso 🙂

    #1695502
    acrobat
    Partecipante

    Non confido molto sull’efficenza ma sopratutto sulla rapidità d’azione di Flickr, per mesi ho combattuto nel tentativo di capire perchè non riuscivo ad accedere al mio account, poi casualmente(per errore) ho creato un altro account, ma sono incerto sul postare (non so ancora chi sono) 🙂 .. Il soggetto in questione, posta le foto per ottenere denaro dalle licenze, possiede una partita iva, perchè necessaria a stipulare un contratto con Getty Images. Leggi: (Che cosa implica iscriversi come Contributor di Getty Images?) in: “Aiuto / FAQ / Getty Images” Non credo che al colosso Getty..faccia picere sapere che in rete, si diffonda la voce che le foto da loro gestite(vendute, concesse in licenza) possano essere state sottratte da utenti sparsi nel ondo, e dai loro iscritti concesse… Credo che gli interessati debbano rivolgersi a Getty Images per segnalare questi abusi, è nel loro interesse. Piccolo suggerimento per gli interventi in Flickr, evitare di trascendere e prodursi in comunicazioni che rasentano l’insulto e l’ingiuria, mantenere un profilo basso, secco e concreto, fa più paura di un grido di protesta e un insulto, non allarghiamo l’area di discussione, si farebbe il suo gioco… [lo]

    #1695503
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ma io dubito che abbia realmente una partita IVA sua, da quel che capisco mi sembra tanto un tredicenne…

    #1695512
    acrobat
    Partecipante

    Non lo sminuirei così. Guarda i link di Licenza sulla destra, Getty Images richiede la partita iva, per questioni di tasse… E’ scritto nelle condizioni. [leg]

    #1695516
    bariicio
    Partecipante

    segnalato (o)

    #1695518
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Originariamente inviato da acrobat: Non lo sminuirei così. Guarda i link di Licenza sulla destra, Getty Images richiede la partita iva, per questioni di tasse… E’ scritto nelle condizioni. [leg]

    Dove è scritto?non riesco a trovarlo

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX