Home » Topic » Accessori fotocamere » Cercasi Treppiede

Cercasi Treppiede

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1542368
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Salve a tutti, come potete vedere dalla mia firma, possiedo una Canon eos 400D, il 55 -250 mm IS, 50 mm 1.8 II e il 18 – 55 mm base tutto canon… Volevo trovare un treppiede solito e stabile, ma non voglio spendere oltre le 100 euro, pensavo massimo 80…Cosa mi consigliate? I Manfrotto a quella cifra, alti e che tengono ci sono? Ditemi per favore, grazie anticipatamente 🙂

    #1542376
    teo1988
    Partecipante

    Ciao io ho un manfrotto 718B http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=category&idCategory=135&language=it come vedi i prezi variano ma ce ne sono diversi che sono nel tuo budget 80-100€… buona scelta

    #1542377
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Che altezza massima ha? E quanto peso può sostenere? Grazie 🙂

    #1542378
    longdream
    Partecipante
    #1542384
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Sto guardando, l’avevo già visto ieri, ma poi stamattina ho deciso di fare un post qui ^^, grazie cmq 🙂

    #1542385
    teo1988
    Partecipante

    http://www.sabatini.ws/nuovo/mostra-prodotto-921-manfrotto-digi-mini-3w—nero-cod.-718b.php qui ci sono tutte le informazioni…. altezza massima 166cm e peso massimo sopportabile 2,5Kg… mettendoci su 450D+55-250is nonho mai avuto problemi di stabilità nemmeno quando le 4 sezioni delle gambe erano tutte aperte…. x qualsiasi altra info chiedi pure ciao

    #1542397
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Oh sennò, oltre alla manfrotto, sempre rispettando quel budget, che altra marca propone stabilità e solidità ottima? Non vorrei veramente spendere una cifra folle per il treppiedi che userei proprio in qualche occasione…

    #1542400
    Doppiadi
    Partecipante

    Puoi guardare Cullmann e Benro, che sono marchi comunque ben quotati e mi pare abbiano qualcosa di interessante con cifre vicine al tuo budget, Manfrotto sotto i 100€ ha forse un po’ meno scelta..

    #1542416
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Grazie per il consiglio…Cioè, questo treppiedi voglio che sia l’unico, perchè sinceramente non voglio spendere altro denaro per comprarne un altro…Quindi, siccome mi piace l’avventura, vorrei un treppiedi solido, stabile e che duri veramente tanto 🙂

    #1542417
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da AxuriavonLionel: Quindi, siccome mi piace l’avventura, vorrei un treppiedi solido, stabile e che duri veramente tanto 🙂

    Attento: queste prerogative di solito mal s’accompagnano ad un prezzo molto basso. Tradotto in termini economici significa che hai una probabilità rilevante di doverlo ricomprare più avanti, quando la pratica ti avrà reso edotto sul fatto che il cavalletto deve essere robusto, affidabile e ben costruito. Valuta tu se è meglio spendere di più una sola volta oppure di meno, ma due o più volte 🙂

    #1542423
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Nono, già lo sò bene ehehehe…Come ho detto, voglio spendere solo una volta, quindi lo voglio stabilissimo, solidissimo e pronto a tutto eheheheh :D…

    #1542424
    User ID 449669242
    Partecipante

    Allora il tuo budget è troppo basso per uno stativo di buona fattezza che duri nel tempo. Consulta questo sito per vedere in base alle tue esigenze qual’è il più adatto a te, ci sono anche i prezzi. http://www.bogenimaging.it/Jahia/site/biit/pid/7525

    #1542431
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Mica per forza però me lo devo comprare in fibra di carbonio ehehehehe XD…

    #1542476
    Franco
    Partecipante

    non devi pensare che il cavalletto sia un accessorio da prendere una sola volta. Come avviene con le ottiche, non esiste un cavalletto adatto per tutti gli impieghi, ad esempio puoi decidere a priori che la tua macchina debba avere una sola ottica, ma nell’uso pratico dovrai raggiungere molti compromessi……. piu’ quest’ottica sarà economica, piu’ i compromessi saranno evidenti. Un piccolo cavalletto per le uscite street dove non serve, ma potrebbe essere d’aiuto per qualche scatto solitario. Un cavalletto leggero per le lunghe uscite, ad esempio in montagna. Un cavalletto pesante e surdimensionato per molti generi di fotografia, still-life, macro, caccia fotografica d’appostamento, video, ecc….. Senz’altro non avrai l’esigenza di prenderli tutti, ma è preferibile che l’acquisto sia pensato per un utilizzo ben definito, per evitare un acquisto che in futuro potrebbe risultare inutile. In un secondo tempo potrai prenderne altri per ulteriori impieghi, ma se l’acquisto che andrai a fare ora è giusto, almeno non finirà in cantina. Manfrotto e benro hanno in catalogo molti modelli che senz’altro andranno bene per le tue esigenze, se possibile prendilo con testa intercambiabile (anche se purtroppo aumenta i costi) con una portata di almeno 3kg

    #1542531
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da AxuriavonLionel: Mica per forza però me lo devo comprare in fibra di carbonio ehehehehe XD…

    Non necessariamente devi prenderlo in fibra di carbonio, sappi che il peso incide molto sul trasporto, quindi fai tesoro di quello scritto da “fra65” :pr :pr :pr :pr

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX