Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Cercavo un obiettivo non oltre i 70-100mm circa

Cercavo un obiettivo non oltre i 70-100mm circa

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1463657
    cyberZ
    Partecipante

    ..per sostituire il 18-55IS del kit. Va benissimo, ma dover cambiare l’ottica e utilizzare il 70-300, oltre a farmi perdere l’attimo, puo’ diventare un po’ ingombrante in certe occasioni. Ho guardato un po tutti gli obiettivi e, tranne il 17-55 canon che costa na cifra e non copre fino a 70, non trovo nulla. Sul Tamron 18-270 ho letto l’altro post su questo forum, visto le foto di un canoniano che lo possiede(molto belle a mio modesto parere anche se non al 100% delle loro dimensioni), ma anche leggendo in giro non ne parlano un granche’ bene se non alla focale media. Ho visto poi alcune foto, forse erano quelle su photozone, in cui si nota l’effetto barilotto a 18mm. Se poi penso che ho gia’ un ottimo tele-obiettivo, sarebbero davvero soldi sprecati. Anche dai Sigma non sono rimasto affascinato e in questo caso bisognerebbe prima provarlo e poi acquistarlo … Dei Tokina non ho trovato nulla del genere che cerco. Tirero’ a campare con quello che ho, a meno che qualcuno di voi abbia qualche suggerimento, (che parta da 17-18mm se poi parte da 15 o 16 meglio),il che e’ quello che spero altrimenti non avrei scritto sta tiritera 😉 Prego solo di non consigliare il 17-85 USM IS Canon. Naturalmente vorrei poter passare in meglio o alla pari non in peggio. [lo]

    #1463660
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao cyberZ Hai mai valutato il Sigma 18-125 DC HSM? Ne parlano molto bene in questo post http://community.corsofotodigitale.it/profiles/blogs/sigma-18125-dc-os-hsm-prova

    #1463797
    cyberZ
    Partecipante

    Ciao Lorenzo e molte grazie. Ho guardato qlc Sigma, ma probabilmente non e’ quello da te citato. IN verita’, ho guardato tutti quelli presenti su photozone piu’ altri trovati su dpreview e altri ancora digitando a caso su google alcuni intervalli di focali preceduti da Canon, EF e EF-S e infine da mamma Canon.it. Sono pero’ sicuro che esiste quel che cerco, un po’ come la fanciulla ideale, bisogna solo trovarlo! 😉 Sapevo di avere gusti un po’ difficili, ma solo ora mi rendo conto di quanto! [scu] Gli do subito un’occhiata tra una padellata e l’altra 😉 [lo] EDIT ———————————- Non male e ne parlano abbastanza bene ovunque. La mucca al link che mi hai passato e’ pero’ un “nanomillimetro” piu’ nitida col 18-55IS, almeno ai miei occhi, anche se di poco. MI riferisco a queste due foto: canon1855IS_49mm-32s-f7-iso400_CROP100 e sigma_63mm-25s-f7-iso400_CROP100 Cambia anche la temperatura del colore, piu’ calda col sigma. Io le avrei fatte entrambe alla stessa focale … Le foto fatte col serie L preferisco trascurarle per ovvi motivi … :~( Sono tentato, ma ancora indeciso. Trovo pero’ strano il non trovare altri obiettivi simili ne Sigma, Tokina, Canon o Tamron. A questo punto credo che avrei dovuto modificare i miei acquisti fin dal principio, ma chi se lo aspettava che mi sarei ritrovato con un “buco” simile? Magari ci faro’ un pensierino + avanti [fis] Grazie ancora [lo]

    #1463952
    cubase
    Partecipante

    Non sò se lo hai già valutato, ma il Sigma 17-70 2,8-4,5, non è affatto male, i test MTF di Sergio Mamias, “Tutti fotografi”,lo giudicano ottimo, photozone considera questo obiettivo migliore come qualità rispetto al Canon 18-55, se riesci in qualche modo, anche in un negozio, provalo perchè, a parer mio, è da tenere in considerazione , ed arriva a 70mm, 112mm equivalente su APS-C. [lo]

    #1463954
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da cubase: Non sò se lo hai già valutato, ma il Sigma 17-70 2,8-4,5, non è affatto male, i test MTF di Sergio Mamias, “Tutti fotografi”,lo giudicano ottimo, photozone considera questo obiettivo migliore come qualità rispetto al Canon 18-55, se riesci in qualche modo, anche in un negozio, provalo perchè, a parer mio, è da tenere in considerazione , ed arriva a 70mm, 112mm equivalente su APS-C. [lo]

    Quoto [lo]

    #1464153
    cyberZ
    Partecipante

    Grazie per i suggerimenti.:) Certo che l’avevo valutato, ma e’ un macro e quindi rendera’ al meglio a distanze ravvicinate(non mi dilungo oltre poiche’ avevo gia’ scritto in un altro post come la penso e non credo di sbagliare o almeno non di tanto 🙂 ). Inoltre, non e’ munito di OS o stabilizzatore di immagine cosa che a mano libera mi e’ indispensabile l’85% delle volte, i restanti 25% si verificano quando scatto con buona luce con tempi pari o meglio, superiori alla focale utilizzata. Ma sono solo il 25%, di solito mi ritrovo sempre a dover scegliere tra iso e treppiede. In questi casi lo stabilizzatore aiuta molto. Vero che e’ un po’ piu’ luminoso del 18-55IS, circa 1 stop mi pare, ma lo e’ a focali corte. Ho visto che c’e’ anche un nuovo modello con l’hsm … Considerate le opinioni e le foto viste sul 18-125, l’ho ordinato! 🙂 Spero solo di non pentirmene quando uscira’, se uscira’, il nuovo Canon 18-120, EF-S s enon ho capito male. Siate buoni se risponderete 🙂 [lo]

    #1464313
    nigian81
    Partecipante

    Prego solo di non consigliare il 17-85 USM IS Canon. Adesso mi hai incuriosito… perchè questo obiettivo non ti piace? Anche io hai tempi dell’acquisto della macchina non lo presi proprio in considerazione perchè volevo prima capire bene che tipo di utilizzo ne avrei fatto della macchina. Certo, non è proprio luminosissimo, ma a primo impatto non sembrerebbe troppo male, specie per la versatilità che offre. Per caso hai esperienze negative a riguardo?

    #1464644
    cyberZ
    Partecipante

    Ciao, non personalmente, ma ho letto circa 1 ora di post sul 17-85 Canon, forse piu’, qui e in giro sul web: ne avessi trovato uno che ne parla bene! A meno che si tratti di una congiura .. 😉 Anche photozone non ne parla bene. E benche’ gli abbiano dato la stessa valutazione del 18-125 Sigma DC OS HSM, di quest’ultimo ne parlano invece bene. 🙂 Se pensi poi che costa un botto, non e’ proprio il caso. [lo]

    #1464756
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da cyberZ: Ciao, non personalmente, ma ho letto circa 1 ora di post sul 17-85 Canon, forse piu’, qui e in giro sul web: ne avessi trovato uno che ne parla bene! A meno che si tratti di una congiura .. 😉 Anche photozone non ne parla bene. E benche’ gli abbiano dato la stessa valutazione del 18-125 Sigma DC OS HSM, di quest’ultimo ne parlano invece bene. 🙂 Se pensi poi che costa un botto, non e’ proprio il caso. [lo]

    Anch’io avevo letto non troppo bene del 17/85 IS, e avevo comprato il 17/70 sigma che è un buonissimo obiettivo, poi con la 50D ho preso anche il 17/85 IS e mi sono convinto che quello che avevo letto erano balle! lo tengo praticamente fisso sulla 50D non l’ho ancora mai provato sulla 450D perchè ci tengo il 17/70 ma sulla 50D è eccezionale, però non saprei dire se dipende dal processore digic4 che lo riconosce e dovrebbe correggere automaticamente i difetti, inoltre gli ho impostato anche la micro messa a fuoco; cose che non sono possibili su reflex precedenti. [lo] [ner]

    #1465000
    cyberZ
    Partecipante

    Sono d’accordo che non e’ da buttare come obiettivo il 17-85, ma credo costi un po’ troppo rapportato alle prestazioni che offre. Ai miei occhi di niubbo, ma non solo ai miei, il 18-55IS a 18mm e’ decisamente piu’ performante rispetto ai 17mm del 17-85. Non voglio poi affrontare un discorso gia’ ritrito su questo forum, altrimenti se ci scovano ci [fru] entrambe! 🙂 Purtroppo non ricordo tutti i test del 17-85 con evidenziate le pecche, tranne qualcosina che mi e’ rimasto nella cronologia(cmq una ricerca su google te ne fara’ trovare altre): http://www.flickr.com/photos/8607967@N02/3179155580/sizes/o/

    #1465307
    aznable
    Partecipante

    anche io sono alla ricerca di un obiettivo e avevo considerato il sigma stabilizzato ma dopo aver letto un pò di recensioni e ho deciso di lasciar perdere; in particolare questa http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Sigma-18-125mm-f-3.8-5.6-DC-OS-HSM-Lens-Review.aspx As you can see in the above examples, the Sigma 18-125mm f/3.8-5.6 DC OS HSM Lens extends (1.9″ / 48mm) during focal length increase, but does not extend (nor does the front element rotate), during focusing. While this is an HSM (Hypersonic Motor) driven autofocus lens, FTM (Full Time Manual) focusing is not enabled. To turn the manual focus ring, the AF/MF switch must be in the “M” position – otherwise damage could be done. Damage could also occur if the ring is held during AF (it turns). While the AF motor is quiet, the turning focus ring makes a relatively quiet “shhhhhh” sound with a little chatter at times as it acquires focus lock. AF speed is reasonable – but not real fast. My experience with this lens’ autofocus accuracy has not been the best. I am getting the best results from the widest angles with hit rates deteriorating as the focal length increases. Even the relatively wide DOF (Depth of Field) delivered at this lens’ max aperture are not enough to hide the inconsistencies. Shooting at f/8 or f/11 gives me better results – better hiding any AF errors with deeper DOF. insomma un autofocus con un motore hsm poco veloce e con l’anello del fuoco che ruota mi sembr un pò ridicolo; oltretutto dice che la messa a fuoco non è neanche precisissima. meglio avere una certa distorsione che è comunque correggibile piuttosto che un errore di messa a fuoco che fà perdere di risoluzione alla foto. comunque quantomeno tu l’hai acquistato 🙂 io sono ancora con l’obeittivo che mi hanno prestato (un tokina 28-70 f2.8)

    #1465369
    cyberZ
    Partecipante

    Si l’avevo letta anch’io … A parte che personalmente non giro mai la ghiera se ho l’af impostato, nonostante sappia che coi miei obiettivi attuali potrei farlo. Meno un problema per me 🙂 Non metto neanche mai la mani sulla ghiera del focus, se non in mf, e di solito sorrego la camera col palmo verso l’alto afferrando all’incirca fino alla meta’ dell’obiettivo(-2). Cmq quando arrivera’ ti faro’ sapere se mi da fastidio oppure no. Il rumore dell’os si puo’ interrompere premendo il tasto iso,l’avevo scritto anche in un altro post. Provato su una Rebel xSI, 450D in europa. Probabilmente funziona anche su altre fotocamere, bisognerebbe provare … Nel post http://www.pbase.com/lightrules/18125os

    #1466172
    elivagar
    Partecipante

    Originariamente inviato da cyberZ: 5.A quel prezzo, l’ho pagato 292,55E, [lo]

    scusa…possiamo chiederti dove ? io a meno di 315 euro non lo trovo! :~( ciao

    #1466359
    cyberZ
    Partecipante

    Certo, figurati. http://www.granbazaar.it In realta’ costa 297E, ma se paghi con bonifico ti scontano l’1,5% dal totale, ovvero quasi del tutto le spese di spedizione(8E). Inoltre Bartolini e’ molto rapido. Tutti gli oggetti son stati spediti da Roma alla mattina intorno alle 12:30 e arrivati da me a Torino tra le 10:30 e le 11:30 del giorno successivo. Cosa che reputo particolarmente importante, e’ che rispondono tempestivamente sia al telefono, negli orari prescritti, e alle e-mail. Fin’ora mi son trovato bene. Ho preso due obiettivi e un flash. Unico neo, attendono a spedire a pagamento avvenuto, ma si puo’ anche pagare in contrassegno senza sovraprezzo, se ben ricordo. La merce e’ sempre arrivata entro i termini stabiliti(di solito 3-4gg), anche se avevo chiesto con un po’ di urgenza il flash, ma il pagamento non era ancora stato loro accreditato … [lo]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX