Home » Topic » Generica » Cerco analisi critica

Cerco analisi critica

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1722540
    giorgiavalsecchi
    Partecipante

    Buongiorno, sono una fotografa improvvisata (altrimenti detta una fotografa della domenica). Fotografare mi piace molto e mi piacerebbe tanto poter imparare, oltre che sui manuali e con i corsi, attraverso l’esperienza e le critiche sulle immagini che rubo. Mi piacciono moltissimo i ritratti soprattutto quando incrocio visi di orientali. Aggiungo a questo forum una foto pubblicata sul mio foto album. Mi piacerebbe poter ricevere qualche critica costruttiva che mi conduca a fare sempre meglio. Grazie! [IMG]public/imgsforum/2012/7/Giapponese_seppia_light.JPG[/IMG]

    #1722548
    Peter72
    Partecipante

    Ciao, provo a darti la mia chiave di lettura, la scena con forte contrasto non era semplice da riprendere, tu hai scelto per esporre a favore delle ombre, catturando una bellissima luce negli occhi del soggetto e la sua espressione, ma perdendo altri particolari (bruciati), come taglio avrei allargato, contestualizzando di più la scena, la solenne espressione del volto incuriosisce, e non favorisce i tagli eccessivi degli atri elementi. Ribadisco il tutto come una mia personalissima impressione. guardando il tuo scatto. Ciao Pietro [lo]

    #1722847
    Wolfriend
    Partecipante

    Premettendo che l’immagine è la tua e quindi la scelta compositiva è completamente da rispettare, a puro titolo di confronto con Pietro dico che io invece avrei ristretto ancora di più l’immagine; proprio per evidenziare lo sguardo di riflessione del soggetto. Parere puramente personale…

    #1722852
    Loris
    Partecipante

    a parole non sono bravo ti mostro una mia intepretazione [IMG]public/imgsforum/2012/7/Giapponese_seppia_light1.jpg[/IMG]

    #1722860
    Anonimo
    Ospite