Home » Topic » Generica » Cerco commenti

Cerco commenti

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1392489
    aerdna1984
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono nuovo del sito e da principiante sono qua per imparare…quindi aspetto i vostri commenti… [gra] [IMG]public/imgsforum/2008/10/Bianco_e_nero.jpg[/IMG] [can]

    #1392493
    fireblade
    Partecipante

    Benvenuto sui canoniani 🙂 Da amante del bianco e nero devo dirti che la foto mi piace molto, per l’inquadratura. Hai colto un momento di relax di questi giovani ragazzi già lavoratori nonostante la giovane età. La simmetria del soggetto a mio avviso richiede un taglio quadrato, dal quale solitamente rifuggo, ma in questo caso mi sembra appropriato. Trovo un po’ basso il contrasto che preferireI vedere più accentuato come su alcune pellicole che amo molto. Mi permetto di proporti una mia versione, che rispecchia i miei gusti. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/10/Bianco_e_nero1.jpg[/IMG]

    #1392502
    aerdna1984
    Partecipante

    Ti ringrazio del suggerimento…in effetti risaltano di più così i soggetti…da principiante quindi ho qualche speranza in questo settore?? :lp [gra]

    #1392503
    fireblade
    Partecipante

    Beh, naturalmente…nessuno è mai nato con la scienza incorporata, basta dedicare tempo alla passione ed i risultati non tarderanno a venire 🙂

    #1392522
    aerdna1984
    Partecipante

    In merito al colore ho un appunto da fare…lavorando in una ditta che si occuppa di pre-stampa e stampa ti potrei rispondere che la visione che tu hai della foto dipende dalla tua periferica di output…in questo caso il monitor! direi che non è una fonte molto attendibile in quanto potremmo vedere la stessa foto su tre monitor differenti in maniera diversa… :s

    #1392527
    fireblade
    Partecipante

    Beh, io lavoro abitualmente su monitor calibrati e fornisco i profili colore al mio stampatore, proprio per evitare brutte sorprese sulle stampe. Purtroppo questo aspetto è piuttosto sconosciuto fra molti fotoamatori, mi è già capitato più volte di affrontarlo per questioni di mancata corrispondenza fra i colori visualizzati e quelli stampati. Ma in questo caso parliamo di luminosità e livelli di grigio più che di colore 🙂 Comunque fa piacere sapere che abbiamo un esperto di stampe tra i nostri iscritti, credo che ti daremo spunti per diverse discussioni 😉

    #1392541
    heimdal
    Partecipante

    la tua foto è ottima, da vero reporter. Come vedi un aumento del contrasto rende maggiormente l’atmosfera. In questo caso la fa sembrare più calda e soleggiata.

    #1392544
    ugo9924
    Partecipante

    concordo con heimdal, in effetti l’aumento di contrasto cambia l’atmosfera e rende l’immagine più leggibile. Buoni la composizione e il colpo d’occhio [com]

    #1392558
    Superkat
    Partecipante

    Ho appena votato la tua foto sul fotoalbum, vedo che ti hanno già dato parecchi consigli su come migliorarla. Iniziare da un buono scatto, per quanto concerne composizione e del messaggio che vuoi dare è un’ottima partenza. Per migliorarlo servono ora piccoli accorgimenti in pp. L’occhio c’è, pian piano arriverà la tecnica. Continua così. Ciao. [lo]

    #1392614
    benji87
    Partecipante

    hai perso qualche dettaglio nel volto del soggetto di sinistra che appare un po’ troppo sottoesposto, e come hanno detto anche gli altri un po’ di contrasto in più poteva servire a risaltare maggiormente i soggetti!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX