- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da benji87.
-
AutorePost
-
Ottobre 2, 2008 alle 7:28 pm #1392489aerdna1984Partecipante
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e da principiante sono qua per imparare…quindi aspetto i vostri commenti… [gra] [IMG]public/imgsforum/2008/10/Bianco_e_nero.jpg[/IMG] [can]
Ottobre 2, 2008 alle 7:44 pm #1392493firebladePartecipanteBenvenuto sui canoniani 🙂 Da amante del bianco e nero devo dirti che la foto mi piace molto, per l’inquadratura. Hai colto un momento di relax di questi giovani ragazzi già lavoratori nonostante la giovane età . La simmetria del soggetto a mio avviso richiede un taglio quadrato, dal quale solitamente rifuggo, ma in questo caso mi sembra appropriato. Trovo un po’ basso il contrasto che preferireI vedere più accentuato come su alcune pellicole che amo molto. Mi permetto di proporti una mia versione, che rispecchia i miei gusti. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/10/Bianco_e_nero1.jpg[/IMG]
Ottobre 2, 2008 alle 8:23 pm #1392502aerdna1984PartecipanteTi ringrazio del suggerimento…in effetti risaltano di più così i soggetti…da principiante quindi ho qualche speranza in questo settore?? :lp [gra]
Ottobre 2, 2008 alle 8:26 pm #1392503firebladePartecipanteBeh, naturalmente…nessuno è mai nato con la scienza incorporata, basta dedicare tempo alla passione ed i risultati non tarderanno a venire 🙂
Ottobre 2, 2008 alle 9:35 pm #1392522aerdna1984PartecipanteIn merito al colore ho un appunto da fare…lavorando in una ditta che si occuppa di pre-stampa e stampa ti potrei rispondere che la visione che tu hai della foto dipende dalla tua periferica di output…in questo caso il monitor! direi che non è una fonte molto attendibile in quanto potremmo vedere la stessa foto su tre monitor differenti in maniera diversa… :s
Ottobre 2, 2008 alle 9:47 pm #1392527firebladePartecipanteBeh, io lavoro abitualmente su monitor calibrati e fornisco i profili colore al mio stampatore, proprio per evitare brutte sorprese sulle stampe. Purtroppo questo aspetto è piuttosto sconosciuto fra molti fotoamatori, mi è già capitato più volte di affrontarlo per questioni di mancata corrispondenza fra i colori visualizzati e quelli stampati. Ma in questo caso parliamo di luminosità e livelli di grigio più che di colore 🙂 Comunque fa piacere sapere che abbiamo un esperto di stampe tra i nostri iscritti, credo che ti daremo spunti per diverse discussioni 😉
Ottobre 2, 2008 alle 10:11 pm #1392541heimdalPartecipantela tua foto è ottima, da vero reporter. Come vedi un aumento del contrasto rende maggiormente l’atmosfera. In questo caso la fa sembrare più calda e soleggiata.
Ottobre 2, 2008 alle 10:17 pm #1392544ugo9924Partecipanteconcordo con heimdal, in effetti l’aumento di contrasto cambia l’atmosfera e rende l’immagine più leggibile. Buoni la composizione e il colpo d’occhio [com]
Ottobre 2, 2008 alle 10:56 pm #1392558SuperkatPartecipanteHo appena votato la tua foto sul fotoalbum, vedo che ti hanno già dato parecchi consigli su come migliorarla. Iniziare da un buono scatto, per quanto concerne composizione e del messaggio che vuoi dare è un’ottima partenza. Per migliorarlo servono ora piccoli accorgimenti in pp. L’occhio c’è, pian piano arriverà la tecnica. Continua così. Ciao. [lo]
Ottobre 3, 2008 alle 1:21 am #1392614benji87Partecipantehai perso qualche dettaglio nel volto del soggetto di sinistra che appare un po’ troppo sottoesposto, e come hanno detto anche gli altri un po’ di contrasto in più poteva servire a risaltare maggiormente i soggetti!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.