Io mi butterei su “La poetica di Henry Cartier-Bresson” (mi rifaccio in particolare ai suoi aforismi, e al suo rapporto con la pittura ed il disegno). Oppure un monumentale “Ansel Adams ed il sistema zonale: fotografare il colore, in bianco e nero”.
grazie mille a tutti!!! Sono degli argomenti molto validi! ora ho ancora un po’ di tempo x perfezionare l’idea della tesi x poi partire con la ricerca dei materiali! La tesi sarà di una sessantina di pagine xk è quella della triennale! POtete anche suggerire nomi, collegamenti o siti da cui si può attingere!! grazie mille ancora a tutti!!
io per la mia laurea ho portato fra le varie artiste anche Shirin neshat, un’artista iraniana molto interessante, che tratta la situazione della dona mediorientale. Una tesi su di lei sarebbe un ottimo spunto sul quale lavorare. Oppure puoi fare artisti al limite della decenza, come Witkin, ad esempio
Hai richiesto in chat un aiuto su un tema di tesi, vedo che sono passati 2 anni e passa dalla tua richiesta ma evidentemente è ancora valida. Avevi parlato nel tuo post iniziale di fotografia al femminile e allora potresti esplorare la tematica e la personalità di alcune fotografesse di inizio secolo come Tina Modotti (compagna tra l’altro di Edward Weston), Imogen Cunningham e Claude Cahun (aka Lucy Schwob) personalità molto complessa. Facci sapere il voto poi e in bocca al lupo. Ciao Francesco
Autore
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)