Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CERCO INFO SU EF 70 300 DO

CERCO INFO SU EF 70 300 DO

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    manollo
    Partecipante

Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce le specifiche tecniche dell’obiettivo CANON EF 70-300 f/4.5-5.6 IS DO??? Nel sito non riesco a trovarle… com’è questo obiettivo secondo voi? Oltretutto ha le lenti DO come il costosissimo 400 L. E’ chiaro che se a 300 perde in qualità a questo prezzo (1200 circa) meglio prendere il 70-200 f/4 L is Grazie a tutti e ciao

longdream
    Partecipante

Per le specifiche tecniche e test vedi qui (in inglese): http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70300_4556do_is/index.htm per le altre informazioni ti rimando al parere di qualcun’altro. Un saluto. (o)

fireblade
    Partecipante

a questo link trovi una prova in italiano. http://www.zmphoto.it/articoli/canon_ef_70-300_do_is/canon_ef_70-300_DO_IS.php per inciso ho avuto modo di provare questo zoom ed è eccessivamente morbido per i miei gusti, cioè ha poca nitidezza. a suo favore la compattezza e la notevole escursione focale, ma soffre anche di aberrazione cromatica nei controluce. un altro difetto noioso è il barilotto che si estende da solo quando porti la macchina a tracolla e ti dimentichi di bloccarlo in posizione; sarebbe stato più comodo un dispositivo di bloccaggio a frizione come sul 100-400. Ora sono in ufficio, e non posso postare immagini di prova, ma se ti interessa, stasera o domani allego qualche foto di prova del DO. 😉

manollo
    Partecipante

e invece cosa mi dici del 100 400? ho visto un bel post ma non riescoa capire di che ingombri stiamo parlando (per il trasporto) e soprattutto quanto pesa. E soprattutto se merita prenderlo al posto del 70 200 f/4 IS

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX