Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » CERCO MANUALE..AIUTOOOOO

CERCO MANUALE..AIUTOOOOO

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1273083
    kyoko-
    Partecipante

    CIAO A TUTTI !!!!VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI MI PUò INDICARE QUALCHE LINK DOVE POSSO SCARICARE IL MANUALE DELLA YASHICA FX-3 SUPER 2000…(LO SO-LO SO- NON è UNA CANON…)SE SAPETE QUALCOSA CONTATATEMIII 😀 😀 😀 NON SO PROPRIO COME REPERIRLOOO.GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEE!!!!!!!!!.KYOKO- :Hp :Hp :Hp :Hp CONTATTATEMIII

    #1273084
    kyoko-
    Partecipante

    Originariamente inviato da kyoko-: CIAO A TUTTI !!!!VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI MI PUò INDICARE QUALCHE LINK DOVE POSSO SCARICARE IL MANUALE DELLA YASHICA FX-3 SUPER 2000…(LO SO-LO SO- NON è UNA CANON…)SE SAPETE QUALCOSA CONTATATEMIII 😀 😀 😀 NON SO PROPRIO COME REPERIRLOOO.GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEE!!!!!!!!!.KYOKO- :Hp :Hp :Hp :Hp CONTATTATEMIII

    #1273087
    FotoDeCess
    Partecipante

    kyoko… beh anche se non è una CANON voglio aiutarti.. ma solo se prometti di andare a comprare subito almeno una 300d [feu]. scherzi a parte.. la FX-3 è una delle macchine più semplici da utilizzare… puoi imparare a usarla su un qualsiasi manuale tecnico di fotografia in quanto non ha alcuna funzione ti permette solo di regolare i tempi di scatto… e basta!! il diaframma si regola dall’obiettivo! e l’unica leva che c’è è l’autoscatto!!! nel mirino sulla dx (se non sbaglio) c’è l’esposimetro che ti indica quando è ESPOSTA (PALLINO VERDE) sottosposta (segno MENO) sovraesposta (segno PIU)!!!

    #1273091
    kyoko-
    Partecipante

    GRAZIE PER L’INTERESSE MOSTRATO…E PER IL CONSIGLIO DI COMPRARMI UNA CANON!!!MA CE L’HO GIà…ALLORA!!!POSSO USARE ANCHE UN MANUALE GENERICO,BENE!!PERCHè HO CERCATO UN PO,MA NULLA!!!NON RIESCO A CAPIRE COME MAI NON ESISTE UN SITO O UN CLUB DELLA YASHICA!!!PENSAVO DI TROVARLO MA NON TUTTI SONO BEN FORNITI E ORGANIZZATI COME I CANONIANI 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 PAZIENZA.. GRAZIE ANCORA. E BUONA SERATA!!! [lo] [lo]

    #1273093
    FotoDeCess
    Partecipante

    Kyoko evita di scrivere in maiuscolo perchè significa URLARE e a nessuno piace la gente che urla… si qualla yashica ha i suoi anni ma è una macchina SCUOLA!!! non ci sono forum o altro per via della sua età però per qualsiasi cosa non esitare a chiedere [lo]

    #1273095
    kyoko-
    Partecipante

    :nt :nt :nt scusa…non intendevo <>..non frequento molto i forum quindi non immaginavo che significasse questo… pardon!!! grazie per la disponibilità. [lo] [lo]

    #1273100
    agnellen
    Partecipante
    #1273195
    kyoko-
    Partecipante

    ciao!ti ringriazio perchè ho trovato proprio quello che mi serviva….sono fortunata perchè ho proprio l’ottica ML F/1,7!!!come avrai capito sono una principiante…mi farebbe piacere avere qualche informazione,qualche consiglio o trucchetto per fare delle foto fatte bene!!!!se ti va qualche volta potremmo parlare un po!!!!grazie ancora..ciao.kyoko- [lo] [lo] [lo]

    #1273199
    FotoDeCess
    Partecipante

    beh eccoti il primo trucco.. la tua macchina la FX3 ha la ghiera del diaframma nell’obiettivo quindi devi regolarla manualmente.. questo vuol dire che quando devi mettere a fuoco ti conviene portare il diaframma all’apertura massima (numero inferiore quindi) in questo modo avendo più luce dentro l’obiettivo potrai più facilmente mettere a fuoco!!! Pensa alla fotografia che vuoi fare.. metti a fuoco. se ti interessa giocare con la profondità di campo, regola l’apertura del diaframma (a diaframma più chiuso -quindi valori più alti- hai maggiore profondità di campo) e poi regola i tempi di scatto in base all’esposimetro, ruotali fino a quando il pallino verde non si accende e non ci sono ne il meno ne il più accesi e CLICK. nel caso devi fare fotografie in cui ti interessa un particolare tempo.. o un tempo veloce (sport, momenti da non perdere) o un tempo lento (effetti con l’acqua che scorre, le scie delle auto in notturna) scegli il tempo e poi regola il diaframma basandoti sull’esposimetro… beh spero di non averti confusa… ma per iniziare gioca un po’ così per prendere confidenza con la macchina.. facci sapere

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX