Home » Topic » Altri Obiettivi » Cerco un consiglio …

Cerco un consiglio …

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1836455
    monsterFX
    Partecipante

    Salve a tutti,
    dopo molto ma molto tempo vorrei farmi un regalo ma sono molto dubbioso.
    Vorrei prendere un ottica luminosa e la scelta ricade tra questi 2 prodotti :
    -Tamron 17-55 f2.8 (non VC)
    -Tamron 28-75 f2.8
    Contando che attualmente il mio corredo (esiguo) fotografico è così composto :
    -Eos450D + BG
    -Sigma 18-125 f3.5-5.6
    -Canon 55-250IS II f4-5.6
    -Canon 50MKII f1.8
    -Flash Nissin 866MkII

    Fotografare col 50ino mi piace in quanto la ridotta pdc e sopratutto in caso di poca luce riesco a giostrarmi bene, contando che la 450D non arriva oltre i 1600iso(e come ci arriva (n) ) ma limitante essendo lungo su APS-C.
    Il dubbio è questo. Puntare su una di queste ottiche più gestibili dal punto di vista di lunghezza focale … oppure acquistare un corpo macchina xxxD … una 700D si trova a 400€ … che gestisca ISO maggiori e restare con le mie ottiche?
    E’ pur vero che un sensore con densità maggiore non so’ come “reggerebbe” con il mio Sigma … e dentro di me ho una vocina che mi sussurra di aspettare un un altro corpo macchina … magari orientato verso una 760D o una 7DMKII …

    P.S. Naturalmente il tutto deve prima essere vagliato dal Boss … (la moglie 😀 )

    #1836651
    monsterFX
    Partecipante

    Nulla? Nessun consiglio? 🙁

    #1836667
    tigercris
    Partecipante

    Ciao monster , in effetti è difficile dartene uno. I 2 Canon che hai vanno bene. Io se proprio non ti soddisfa cambierei il sigma. Ma con un bel 28 70 2.8 Canon. Perdi poi il grandangolo però. A questo punto ti conviene cambiare la 450 magari con una bella 60 d usata. Poi con calma valuti.

    #1836709
    monsterFX
    Partecipante

    Ciao Cris,
    il 28-70 Canon è fuori budget .
    Ho omesso di dire che non vorrei spendere oltre le 300€ . In quella cifra trovo o il Tammy 28-75f2.8 o il Tammy 17-55f2.8 o una 650/700D usata/rigenerata .
    Pro e contro di ogni soluzione(le sto pensando tutte) :
    28-75 f2.8
    PRO : Ottima resa, utilizzabile anche su FF
    CONTRO : Non stabilizzato, perdita di grandangolo su Aps-C, AF non velocissimo

    17-50 f2.8
    PRO : buona resa, focali corte che su APS-C diventa un 24mm
    CONTRO : non stabilizzato, inutilizzabile su FF, AF “particolare”(difficilmente penso sia peggiore del mio Sigma 😀 )

    Nuovo Corpo
    PRO : possibilità di aumentare ISO e trarne buoni scatti, raffica migliore, gestione video(chissà se mai lo utilizzerei), risoluzione maggiore del sensore
    CONTRO : Ottiche in mio possesso poco luminose e non risolventi(penso) per sensori così densi , impossibilità di aggiornare a breve il corpo con serie xxD o 7D(non ho la possibilità economica di ricambiare tra qualche mese il corpo macchina)

    Non so sembra tutto ricondurre al 17-50f2.8.
    Ad avere 1.000€ “liberi” … la mia scelta ricadrebbe su 760D + 17-50(corpo più performante senza troppe pretese e ottica più luminosa).

    #1836713
    tigercris
    Partecipante

    Allora aspetta. Non accontentarti io l’ho fatto troppe volte e ci ho perso dei soldi poi nel cambio. Punta ad una xxd poi inizia con le ottiche. Oppure inizia da una buona ottica che copra fino ai 50 mm poi con calma passare a xxd. Bye

    #1837303
    monsterFX
    Partecipante

    Eccomi … anche se in ritardo …

    Quindi vado di 17-55 f2.8 Tamron?

    Leggevo su alcuni forum che i pezzi prodotti in China possono soffrire di F/B focusing … mentre quelli prodotti in Jappone sono perfetti.

    E’ vero o è solo una leggenda?

    #1837389
    enzino79
    Partecipante

    Ciao, io sono possessore del tamron 17-50 2.8 versione liscia e mi trovo bene…versione no japan acquistato a dicembre 2014…
    non ho riscontrato problemi…

    #1837430
    monsterFX
    Partecipante

    Io penso che seguirò questa strada(anche su VS consiglio).

    Per ora Tammy 17-50 f2.8 … e così facendo mando in “pensione” il 18-125 che penso non utilizzerò quasi più …
    Così facendo avrò focali coperte tra i 17mm e i 250mm con buona apertura fino a 50mm(di cui posseggo anche l’ 1.8) .

    Magari prossimo step sarà 70D o 760D o 7D MKII (che nel frattempo dovrebbero calare di prezzo) … e tenermi la 450D come secondo corpo.

    In un lontano futuro … 70-200 f4 … o potendo f2.8 … andando a sostituire completamente il 55-250 .

    Poi si vedrà.

    Grazie a tutti per le risposte.

    Qualche rivenditore affidabile a parte la A col sorriso? 😉

    #1837554
    enzino79
    Partecipante

    io compro da foto colombo…sarà che posso anche andarci di persona….ma mi torvo bene ed è affidabile…
    17-50 2.8 preso da loro
    ed ora ho appena preso un flash 430 ex II

    Zero problemi

    #1837572
    Luppolo
    Partecipante

    Lina24 e Ollostore altrettanto affidabili

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX