Home » Topic » Accessori fotocamere » cerco un trepiedi piccolo…

cerco un trepiedi piccolo…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    lelefast
    Partecipante

come da titolo..cerco un trepiedi piccolo per foto macro.. ne avevo visto un su una rivista ma non c’era scritto ne marca ne modello… vi prego aiutatemi.. [can] [com] :lp

longdream
    Partecipante

La scelta del treppiedi non è una cosa così banale come potrebbe sembrare poichè vanno valutati diversi fattori. Per primo bisogna capire cosa deve supportare perchè spendere soldi per un prodotto che poi si rivela inefficace è denaro buttato: controllare quindi le specifiche tecniche di peso tollerato sia del tripode che della testa fluida. Anche la scelta della testa deve soddisfare le proprie esigenze personali: a cremagliera, a sgancio rapido etc. Non ultimo, il peso dell’attrezzo che più è leggero e più è costoso perchè costruito con materiale di qualità. Infine ci sono i cavalletti che si trovano sulle bancarelle degli extracomunitari ma che posso garantirti spesso durano ben poco per la pessima qualità dei materiali. Insomma, tu volevi “solo” un treppiede piccolo ed io ti ho fatto una conferenza sui cavalletti ma posso dirti che tantissimi canoniani si sono trovati a fare una spesa inutile acquistando un prodotto non idoneo alle loro attrezzature ed aspettative per cui dacci qualche informazione in più per poterti aiutare. ;hm

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX