Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Certosa di Bologna

Certosa di Bologna

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

Canon eos 50e + EF 28-70/2.8L + ilford delta 100asa
    scansionate senza alcuna post

1.

2.

3.

4.

5.

valeriobry
    Partecipante

A me, la Ilford Delta 100 non rende così. Comincio a pensare che sia una questione di sviluppo, dal momento che la porto dal fotografo sotto casa. Le scansiono con uno scanner non spregevole e ci faccio pure un po’ di PP.

Massimo
    Partecipante

Questo rullino me lo ha sviluppato un mio amico….. so solo che ha fatto uno sviluppo per aumentare un po’ il contrasto…… però non ho la più pallida idea di cosa abbia fatto…..

marco66
    Partecipante

Per aumentare il contrasto basta allungare i tempi di sviluppo (si puo’ fare anche altro)
    l’importante e non eccedere se poi le devi stampare , soprattutto se non si ha esposto bene le ombre.
    Lo scanner aiuta in negativi troppo contrastati perche’ anche il peggiore riesce a catturare dettagli in zone che sarebbero troppo o troppo poco dense per la stampa.+
    Certo che se il negativo permettesse di stamparle cosi l’amico ha fatto un bel lavoro

Come al solito non faccio testo perche quando vedo BW analogico sono molto piu’ colpito dal prodotto che dal contenuto
    (lo so che e’ un errore ) ma gliscatti mi piacciono , l’ultima e’ veramente toccante. [lo]

Massimo
    Partecipante

L’ultima piace un sacco anche a me…..
    Ce l’ho in tutte le salse….. analogica 35mm….. medio formato….. digitale a colori e in b&w………
    Questa è fatta con la reflex. ……. non so quale mi piace di piu come resa…..
    [IMG]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/02/842c34b00fe31f05df5fac35fabe13a7.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX