Home » Topic » Generica » Certosa di Ferrara

Certosa di Ferrara

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: É un genere di foto che io amo poco. Ma al di là di questo, l’approccio è sicuramente stimolante oltre che interessante, del resto dimostri di avere una grande maturità fotografica…. arrivare al punto da non aver bisogno di fotografare perchè la fotografia è già dentro di te, nella tua testa, affascinante questo concetto. Per quel che riguarda le foto non si può non notare in alcuni scatti una conoscenza tecnica veramente fine, la scelta della pellicola ortocromatica da parte di treemme restituisce, correggimi se sbaglio, una varietà di grigi notevoli, penso ad esempio alla foto n.6 o alla 4. un B&W veramente bello. Anna poi è assolutamente più delicata molto bella la 3 e…….. che macchina fantastica!

Ti ringrazio Gianmauro sei molto gentile. La pellicola ortocromatica ha proprio la caratteristica di riprodurre un’elevata scala di grigi arrivando in condizioni ottimali a catturare una gamma dinamica di ben 15 stop!!!! ma questo solo se la si sviluppa con il metodo POTA. Questa pellicola mi ha stregato tanto da portarmi a stidiare per circa tre mesi la sua storia , le sue caratteristiche e i metodi per svilupparla. forum_forum.asp?forum=4&section=46&post=580609 Naturalmente tutti discorsi che non sono validi davanti ad un monitor ma si possono approfondire solo in camera oscura.

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da maxcasa72: Proprio la settimana scorsa ho preso una canon analogica e adesso ho un bel ilford delta 100 da 36 che aspetta di essere impresso…… quando organizzi?

Ti mando un MP 😉

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da Cinghialh: Premessa: scrivo poco, ma leggo canoniani tutti i giorni da molto tempo, e non posso astenermi dalla mia felicità nel rileggervi qui. Con la vostra passione avete creato una forte amicizia che insieme vi aiuta a superare i momenti no della vita! Ringrazio gloster1974 per averci dato l’opportunità di ammirare i vostri lavori che emozionano a guardarli davanti a un monitor. Mauro

dalle poche righe scritte si capisce che hai una sensibilita’ che non merita di rimanere nell’ombra 😉

GianMauro
    Partecipante

Anna, Matteo è un piacere ri-leggerVi. ……. e cosa più importante rivedere le vostre foto. Anna, Roberto ha ragione sulla tua passione, trapela e si vede attraverso le tue foto. La delicatezza di cui avevo accennato nel primo passaggio si vede anche nella 07. Fine ed elegante. Matteo, non so che dire…veramente splendidi questi B&W e certi tagli sono molto efficaci come nella 6. Ragazzi che dirvi di più? Bentornati ciao GianMauro

acrobat
    Partecipante

rodinal : … sarebbe un onore per me Benvenuta! ..vedo che sei giovine in forum, quindi tollererò l’eccessiva enfasi della frase… 🙂 Onore per i sepolti, per noi semplicità e scambio reciproco di suggestioni e immagini, non necessariamente materiche… [lo] ps: Se passo in zona mi faccio vivo.

Anonimo
    Ospite

Complimenti ad entrambi per le bellissime foto!! (o) Di quelle di Matteo mi piacciono sopratutto la 6 e la 7 della prima serie (in quest’ultima molto bello il contrasto di luminosità e di significato ad esso legato) e la 5 e la 6 della seconda serie. Mi intriga molto anche la 7 della seconda serie per il punto di ripresa più in alto rispetto all’altra della prima serie. Di quellle di Anna mi piacciono sopratutto la 4 della prima serie e la 7 e la 9 della seconda serie. Ancora complimentoni ad entrambi. [app] Mi unisco alla felicità degli altri nel potervi rileggere e risentire. Unica pecca… ma che nickname è Rodinal?!? :pr 😀 E tu Matteo non le hai detto nulla?? 😀 😀 P.S. Sì, so cos’è il Rodinal. EDIT: Corretto una frase: mettere due volte la parola “sopratutto” nella stessa frase è ridondante. 😀

toniomarino
    Partecipante

Perseveranza , curiosità, dedizione , sperimentazione,sono fattori imprescindibili per chi come Anna e Matteo hanno inteso dedicarsi a questo genere di scatto, “l’analogico”. Io conosco personalmente questi due “loschi individui ” e concordo pienamente con Paolo, in arte Scout76,quando parla di l’entusiamo del bambino misto a sensibilità di fondo , posso garantire che questo è quello che traspare sui loro volti quando hanno tra le mani un giocattolo analogico. Quanto a Roberto beh … grazie!!! ..hai raccontato le emozioni di quella giornata in maniera fantastica …come dire …se la materia prima è eccellente non può non partorire un piatto gustosissimo!!!!

acrobat
    Partecipante

..a questo punto, faccio un passo indietro, leggendo “ma scrivere un libro?”, mi trovo costretto ad adoperare la parola ‘onore’, grazie del pensiero… 8) chi te lo ha detto che io! … beh 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX