- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da
Mullahomark86.
-
AutorePost
-
Ottobre 14, 2013 alle 2:04 am #1782245
Massimo
PartecipanteDopo la visione della certosa realizzata tramite il tomilux e caratterizzata dalla sfocatura estrema e dal bianco e nero iper-contrastato, oggi sono tornato a farci un giro e ho deciso di variare un pelo le cose……. a voi il giudizio. Alcune ho dovuto comprimerle molto quindi meglio guardarle in HD: http://www.massimocasa.it/certosa-bologna/
Ottobre 14, 2013 alle 2:07 am #1782248fotoit
PartecipanteQueste mi piacciono molto, è una bella documentazione, però queste non le hai scattate a tutta apertura.
Ottobre 14, 2013 alle 12:09 pm #1782280Massimo
PartecipanteQuesta volta Vando ho scattato solo a F8…….. Ogni foto è l’unione di 9 scatti.
Ottobre 14, 2013 alle 12:23 pm #1782281tigercris
PartecipanteA dimostrazione del fatto che l’HDR se ben utilizzato non produce immagini irreali, finte o… a me piacciono anche così… a F8 hihihi. in ogni caso, dovessi scegliere, preferirei ancora quelle col radioattivo tommy a TA in BN… Bye
Ottobre 14, 2013 alle 12:35 pm #1782282Luca Lupi
PartecipanteMmmmhhh, no, l’hdr è ben eseguito (tranne che nella prima in cui gli aloni sopra l’edificio si fanno notare) ma lo trovo inadatto all’ambiente. La 3 sembra la foto a un calendario, si è persa tutta la tridimensionalità… [lo]
Ottobre 14, 2013 alle 2:40 pm #1782291corsa46
PartecipanteE’ veramente molto difficile ridimensionare una foto in HDR al di sotto dei 500 Kb richiesti dal forum… la perdita di qualità è enorme e tutti i piccoli difetti prodotti dall’elaborazione vengono evidenziati e queste foto ne sono un esempio… :~( In HD è tutt’altra cosa, la prima è divina, nella terza concordo con Lookaloopy è un po’ piatta… molto probabilmente a causa del punto di ripresa. Non mi va di paragonare questi scatti con gli altri; sono due modi di fotografare talmente diversi che li definirei complementari [lo]
Ottobre 14, 2013 alle 2:49 pm #1782292Massimo
PartecipanteLe 2 serie sono talmente distanti tra loro che non ha molto senso confrontarle……. personalmente, questione di gusti personali, prediligo quelle in b&w…… purtroppo Luca hai ragione, gli hdr erano pesantissimi e ho dovuto abbassare la qualità di parecchio….. in HD a 1800px sono tutt’altra roba…… non ti dico quelle che ho a casa a piena risoluzione……. 😉
Ottobre 14, 2013 alle 3:14 pm #1782293Luca Lupi
PartecipanteSi, beh, nella prima gli aloni ci sono anche in HD eh….. 😀
Ottobre 14, 2013 alle 3:15 pm #1782294Franco
PartecipanteMolto interessante la prima foto, per la bella composizione e il senso di prospettiva (non attribuibile allo sfocato dei piani, come nell’altra uscita), attenzione agli aloni gialli sopra il tetto della cappella. Molto bella la seconda, la mia preferita, le altre hanno un contrasto molto vivo, molto “strutturato” che solitamente piace, ma potrebbe risultare eccessivo, soprattutto nei casi in cui le luci erano abbastanza diffuse (3,4,5) oppure tali da sconsigliare di scattare (6) nel caso in cui l’intento fosse quello di evidenziare tutti i tratti della lapide, piuttosto che ricreare l’atmosfera, com’è stato fatto con la 2. Posti ricchi di fascino, rappresentati in modo originale. [lo]
Ottobre 14, 2013 alle 4:35 pm #1782300Mullahomark86
PartecipanteCiao Massimo, come ti ho già detto le vedo tutte un po’ pendenti a sinistra ma a parte questo, penso che sei riuscito a gestire bene le condizioni di luce che hai trovato. Nella terza l’effetto finale non mi convince ma è solo una questione di gusti personali. Per me le migliori sono la seconda e l’ultima, davvero molto belle [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.